Euro 2020, prossima partita Italia: ecco l’avversario ai Quarti di Finale

L’Italia vince agli Ottavi di Finale di Euro 2020 contro l’Austria grazie ai cambi del commissario tecnico Roberto Mancini che si è affidato a Federico Chiesa e Matteo Pessina per passare il turno. Intanto, dopo la prova di ieri, superata con qualche difficoltà ai tempi supplementari, adesso l’Italia ha anche scoperto la prossima avversaria che sarà il Belgio ai Quarti di Finale degli Europei 2021. Scopriamo dove giocherà, quando e a che ora la prossima partita Italia contro il Belgio valevole per l’accesso alla semifinale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sintesi Italia-Austria

Italia-Belgio ai Quarti di Finale, va fuori il Portogallo di Cristiano Ronaldo

Belgio-Portogallo termina 1-0 agli Ottavi di Finale di Euro 2020 e quindi sarà Italia-Belgio ai Quarti di Finale. Una delle prime partite dei quarti. Buttato fuori il Portogallo di Cristiano Ronaldo che non ha potuto niente contro i diavoli rossi del CT Martinez che si sono dovuti affidare al gol di Hazard ma jr. Perché un bellissimo gol di Thorgan Hazard permette al Belgio di passare il turno contro il Portogallo di Ronaldo e proiettarsi contro l’Italia di Mancini.

Belgio-Portogallo Ronaldo
Belgio-Portogallo Ronaldo(Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, le parole di Roberto Mancini

Prossima partita Italia, sfida contro il Belgio

La prossima partita Italia sarà una delle partite dei Quarti di Finale più belle senza alcun dubbio. Perché la Nazionale di Roberto Mancini dovrà affrontare il Belgio di Martinez che però potrebbe fare a meno di qualche calciatore importante come Kevin De Bruyne che è uscito infortunato dal campo durante l’ottavo di finale Belgio Portogallo. La partita tra Italia e Belgio si giocherà la prossima settimana all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Italia, Roberto Mancini
Italia, la conferenza stampa di Mancini (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, accordo clamoroso: ha trovato casa

Italia-Belgio quando si gioca?

La prossima partita dell’Italia si giocherà contro il Belgio venerdì 2 luglio alle ore 21:00. Gara fondamentale per gli azzurri che potrebbero ritrovarsi con un cammino strepitoso in semifinale, dove l’avversaria da incontrare nella peggiore delle ipotesi sarà poi la Francia di Deschamps che ha vinto il Mondiale del 2018 ed è la squadra favorita anche per Euro 2020.

Italia Mancini
Italia, l’inno di Mameli (Getty Images)
Impostazioni privacy