Calciomercato Inter, assalto alla stella del Porto: le ultime

L’Inter vuole portare a segno un colpo di mercato, ma la strada si fa in salita dopo le ultime da Siviglia. Già da un po’ di tempo il club spagnolo tenta di aggiudicarsi uno dei centrocampisti più desiderati del momento, dalla Premier League alla Serie A. Tuttavia, il Porto non sembra intenzionato a lasciare uno dei migliori giocatori del club.

Inter, valigie pronte per Jesús Corona?

Dopo essere stato seguito a lungo dall’Inter, sembra essere l’anno del grande salto per Jesús Corona. 

La lista delle squadre che sono intenzionate ad acquistarlo si allarga, dunque, ma in pole position c’è il club guidato da Lopetegui. Il mister ha già avuto l’opportunità di lavorare con Jesús Corona per un anno circa, proprio nel Porto, nel 2015.

Porto
Porto (www.gettyimages.it)

Inter-Corona, non c’è solo il Siviglia

In questo momento l’Inter sembra più lontana da Corona rispetto ad un anno fa. All’epoca fu lo stesso agente ad aprire al trasferimento a Milano.

Il contratto del centrocampista messicano tra un anno scadrà (esattamente a giugno 2022) e si parla già di cifre. Corona potrebbe partire per circa 20 milioni di euro: discorso diverso se rinnovasse, il suo valore tornerebbe ai 30 milioni di pochi mesi fa. Già lo scorso marzo il nome di Corona aveva stuzzicato alcuni club di serie A.

Marotta Inter
Beppe Marotta (www.gettyimages.it)

Il club spagnolo lo vuole a tutti i costi, ma le cifre sembrano troppo alte per direttore sportivo ex Roma Monchi, così come per le altre contendenti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Colpo dal Barcellona: è fatta per Marotta

A fare la corte al club portoghese, nonché al giocatore messicano ci sono Arsenal e Fiorentina, secondo quanto riportato dal DailyMail.

Dopo l’ormai vicino addio di Willian dal club londinese, Mikel Arteta desidera un vice Bellerin per la fascia destra. Anche quest’ultimo adesso sembra essere un obiettivo di una big della Serie A, ossia dell’Inter, come rivelato dai media britannici e non solo.

Inter, chi è oggi Jesus Corona

Classe 1993, è arrivato al Porto nell’estate del 2015 per circa 10 milioni di euro. Dopo la fantastica stagione 2020/21, arrivando fino ai quarti di finale coi Dragoes in Champions, l’esterno di centrocampo ha fatto parlare di sé, collezionando ben 3 reti tra campionato e coppe, e ben 13 assist nelle stesse competizioni.

Impostazioni privacy