Consigli Fantacalcio, ecco le tre neopromosse: su chi puntare?

Il campionato di Serie B è volto al termine, ma si ragiona già in ottica Fantacalcio. I consigli al Fantacalcio per la stagione 2021/2022 sulle neopromosse, quali spunti prendere per il futuro, con i calciatori che saranno pronti a giocarsi la chance nel massimo campionato italiano. Chi saranno i pupilli al Fantacalcio? Il focus di Stopandgoal.com, con i consigli in vista del prossimo anno.

Consigli Fantacalcio, occhio alle neopromosse: i colpi per il 2022

Il Fantacalcio entrerà nel vivo tra un po’, ma ecco quali spunti trarre dalle neopromosse. Empoli e Salernitana hanno fatto un’importante cavalcata, che ha portato alla promozione diretta in Serie A. Il Venezia ha dovuto attendere i play-off, per poter festeggiare la storica promozione in Serie A. Chi comprare al Fantacalcio? Diversi punti interessanti, da seguire ruolo per ruolo, delle tre squadre.

Consigli Fantacalcio: Empoli

L’Empoli ha dominato il campionato di Serie B e sono diversi i spunti al Fantacalcio della prima, tra le tre neopromosse.

Leonardo Mancuso sarà di fronte alla sua prima esperienza in Serie A e occhio a quel che viene fuori dall’Empoli. Non è da dimenticare l’incredibile improvviso exploit di Ciccio Caputo che, ad oggi, è entrato nel pieno giro della Nazionale. In Serie B, il bomber di Milano, ha collezionato la bellezza di 20 gol. Ora, in Serie A, vuole incidere e l’Empoli punterà ancora su di lui. Samuele Ricci piace alle big d’Italia e, il diciannovenne, potrebbe essere la sorpresa. Buoni voti e tanta qualità, 2 gol quest’anno. Tra i colpi a poco prezzo, può diventare garanzia. La possibile sorpresa dell’Empoli al Fantacalcio potrebbe essere Leo Stulac, punto fermo del reparto in mezzo al campo di mister Dionisi. Bonus assist e gol, da prendere.

Consigli Fantacalcio neopromosse
Consigli Fantacalcio, Mancuso (Getty Images)

Consigli Fantacalcio: Salernitana

La Salernitana ha svolto un lavoro incredibile e, al Fantacalcio, sono diversi i nomi interessanti.

Vid Belec è l’unico portiere, tra le neopromosse, che si può consigliare. Il motivo è legato ai 14 clean sheet trovati con la Salernitana ma è chiaro, che va preso con una buona alternanza in porta al Fantacalcio e tenendo conto che, in Serie A, sarà cosa diversa. Tra i portieri delle neopromosse è forte quello più esperto, che darebbe maggiori garanzie. Gennaro Tutino è in attesa di conoscere il suo eventuale riscatto e, a differenza dell’esperienza con l’Hellas, può rappresentare il colpo low-cost per il Fantacalcio 2022. Se dovesse essere confermato il riscatto alla Salernitana, allora Tutino sarà l’arma in più al Fantacalcio. La possibile sorpresa per il club campano potrebbe essere rappresentata da Leonardo Capezzi che cerca la sua prima esperienza ad alti livelli, in Serie A, dopo aver girato tanto in prestito.

Consigli Fantacalcio neopromosse
Consigli Fantacalcio, Gennaro Tutino (Getty Images)

Consigli Fantacalcio: Venezia

Il Venezia sale in Serie A e sono diversi gli spunti al Fantacalcio, tra i consigliati, del club di Zanetti. Una promozione storica, arrivata grazie ai calciatori che hanno cavalcato nella corsa ai play-off, il sogno chiamato Serie A. Yussef Maleh è stata la vera sorpresa in mezzo al campo: 4 gol e 4 assist, i fantallenatori si leccano i baffi, ma molto dipenderà dalle intenzioni di Fiorentina e Venezia. Il calciatore è attualmente in prestito e il club neopromosso, spera di poter contare ancora sulle sue prestazioni. Aramu, assieme a Forte – rispettivamente 9 e 14 gol , è l’attaccante da dover prendere low cost, per il prossimo anno al Fantacalcio. Occhio a Luca Fiordilino, vero pezzo pregiato per il centrocampo del prossimo anno. Pietro Ceccaroni è il difensore col vizietto – tre trovati – del gol: puntate su di lui.

Consigli Fantacalcio neopromosse
Consigli Fantacalcio, Ceccaroni e Aramu (Getty Images)

A cura di: Simone Davino.

Impostazioni privacy