Calciomercato Milan, sarà addio: lo rivela suo padre

Il Milan deve fare i conti con un’estate difficile: il calciomercato si sta complicando in maniera decisa. Il duo Maldini-Massara era pronto a chiudere per un giocatore di grande talento dalla Premier League: ma le rivelazioni inaspettate del padre hanno cambiato le carte in tavola. Stanno per saltare i piani e ora il mercato è diventato un punto interrogativo, più di quanto non fosse già.

Calciomercato Milan, Diogo Dalot non vuole rimanere in rossonero: il padre ha rivelato le sue intenzioni

Il calciomercato del Milan non sta andando esattamente come previsto: Diogo Dalot doveva essere una delle numerose riconferme di questa stagione, ma le intenzioni del giocatore sembrano essere diverse. Il calciatore non ha parlato in modo diretto, ad uscire allo scoperto è stato il padre, Jacinto Teixiera, che come riporta sportmole.co.uk ha rivelato: Diogo Dalot is heading back to Manchester United”. La traduzione è facile: “Diogo Dalot sta pensando al ritorno al Manchester United”

È chiaro, come rivela lo stesso Jacinto, che Dalot abbia sfruttato questa stagione da milanista per recuperare la forma fisica e ritornare a Manchester per lottare per un posto da titolare alla corte di Solskjaer.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, doppio sgarbo alla rivale: Insigne nel mirino!

calciomercato milan dalot
calciomercato milan dalot

Milan, Dalot non sarà riscattato in questo calciomercato: quanto vale la sua perdita?

Come annuncia il padre, Dalot non rimarrà al Milan, e tornerà al Manchester United in questa sessione estiva di calciomercato. Ora bisogna chiedersi quanto sia effettivamente pesante come perdita per la società milanese, e per farlo ci aiuteremo valutando le statistiche stagionali del portoghese.

L’esterno destro in quest’ultima stagione presenta i seguenti numeri: in Serie A ha 21 presenze (10 da titolare) con 1 gol e 1 assist; in Europa League le presenze sono 10 (8 da titolare) con 1 gol e 2 assist; infine in Coppa Italia è sceso in campo 2 volte senza dare un contributo in fase realizzativa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, annuncio del presidente: “Futuro rossonero”

Dalot Milan
Calciomercato Milan, Dalot (Getty Images)

Calciomercato Milan, ecco i piani della società oltre Dalot

Il Milan ha bisogno di rinforzare la squadra con il calciomercato e la perdita di Dalot può attivare una reazione a catena nelle strategie di Maldini. È quasi certa la partenza del portoghese e ora i fondi destinati per lui saranno dirottati per un altro colpo.

Impostazioni privacy