Calciomercato Milan, annuncio del presidente: “Futuro rossonero”

Secondo le parole del presidente del Real Madrid, il futuro del centrocampista sarà sulla sponda rossonera dei Navigli: i tifosi del Milan sognano.

Milan, Brahim Diaz può restare: parola di Perez

Dopo aver lanciato una stoccata alla Roma, Florentino Perez parla del Milan e di Brahim Diaz in ottica calciomercato. Il numero 1 dei Blancos infatti, intervenendo a Onda Cero, ha aperto alla permanenza del centrocampista a Milano. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione: “Brahim e’ un giocatore che ha saputo sviluppare il suo grande calcio nel Milan e, se non puo’ farlo qui, proveremo a farglielo fare a Milano“.

Calciomercato Milan Brahim Diaz
Calciomercato Milan Brahim Diaz

Parole che suonano come un benestare alla permanenza del giovane in Italia. Quest’anno ha totalizzato ben 39 presenze sotto la direzione di Stefano Pioli, che è stato ripagato con 7 gol e 4 assist, oltre ad un contributo costante nelle due fasi di gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maldini spiazza tutti col nuovo fantasista

Milan, i dettagli dell’affare Brahim Diaz

Più passano i giorni, e più Brahim Diaz sta per diventare del Milan a tutti gli effetti. L’operazione è stata imbastita sulla base di un prestito con diritto di riscatto stavolta (nella passata stagione era stato un prestito semplice). Dopo le parole di Perez a questo punto possiamo anche escludere che il Real voglia riservarsi un diritto di contro-riscatto del giocatore, come pure è abituato a fare con tutti coloro che escono dal suo settore giovanile.

calciomercato milan Brahim Diaz riscatto
Brahim Diaz, il gioiello rossonero (www.gettyimages.it)

Anche il suo stipendio non è ovviamente un problema: al momento guadagna 0,5 milioni di euro all’anno e non sarà difficile accontentare le sue richieste dal punto di vista economico.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Milan, asse Chelsea-Real Madrid nel mercato: arrivano i top

Milan, non solo Brahim Diaz: il punto

Quando sarà annunciato il colpo Brahim Diaz dal Milan, Maldini e Massara potranno concentrarsi anche sugli altri colpi di mercato. Serve innanzitutto acquistare un sostituto di Calhanoglu, che ha firmato con l’Inter pochi giorni fa.

LEGGI ANCHE >>> Milan, non rinnova: il colpo è possibile

Il Diavolo è anche alla ricerca di un attaccante che possa ora duettare, ora sostituire Zlatan Ibrahimovic. Olivier Giroud, sotto questo punto di vista, è il candidato ideale per costi/benefici.

 

Impostazioni privacy