Francia: altri due infortunati, Deschamps perde altri big

Altra tegola per la Francia, grande favorita per Euro 2021. La Nazionale allenata da Deschamps perde altri due protagonisti.

Francia di fermano Lemar e Thuram

Brutte notizia in casa Francia. Dopo aver già perso per infortunio i terzini Lucas Hernandez e Digne, oltre che a all’esterno Ousmane Dembelè, la Francia potrebbe esser costretta a rinunciare anche ad altri due calciatori. Non sono ottime le condizioni di Lemar e Thuram, che si sono infortunati in allenamento.

La Nazionale dei Galletti, reduce dal pari contro il Portogallo che ha sancito il passaggio del turno dei francesi da primi in classifica nel girone terribile con Germania e Portogallo, il commissario tecnico Didier Deschamps dovrà fare i conti con altri due stop contro la Svizzera.

infortuni francia
infortuni francia

Francia: rischio addio ad Euro 2021 per Thuram e Lemar?

Dopo la notizia dell’infortunio di Ousmane Dembélé , che ha già detto addio ad Euro 2021, la Francia potrebbe perdere altri due calciatori.

Durante la sessione d’allenamento alla Puskás Aréna di Budapest di oggi hanno lasciato il campo per infortunnio Marcus Thuram e Thomas Lemar : quest’ultimo, in particolare, si è infortunato alla caviglia dopo essersi scontrato con il portiere comprato dal Milan Mike Maignan. Le sue condizioni sembrano le peggiori. Per Thuram, invece, problemi all’adduttore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Locatelli: visite durante gli Europei

Rabiot Infortunio Francia
Rabiot Infortunio Francia (Getty Images)

Francia: i Galletti hanno gli uomini contati

Dunque, nonostante la maxi rosa da 26 calciatori, il tecnico Deschamps ha gli uomini contati con le assenze di Lemar e Thuram. Con Digne a sinistra, e Kunde a destra, il problema è in difesa con i terzini. Ma nele prossime uscite potrebbero arrivare anche problemi in attacco visto che Thuram e Lemar erano stati individuati come i sostituti naturali di Dembélé. Ieri proprio il tecnico aveva parlato delle condizioni della sua difesa:

“La preoccupazione più grande è Digne, che ha subito un infortunio che è di natura muscolare. Per lui sarà difficile giocare di nuovo in questa competizione. Lucas Hernandez aveva solo un problema al ginocchio e non ho voluto tenerlo ancora in campo in quelle condizioni”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Milan, sostituto Calhanoglu: colpo dalla Premier

Euro 2021 stadi Baku
Euro 2021 stadi Baku
Impostazioni privacy