Calciomercato Roma, è fatta per la stella dell’Europeo: i dettagli

La nuova Roma è pronta a rinascere sotto la guida di Josè Mourinho: il portoghese ha da sempre costruito le sue rose con colpi strabilianti durante il calciomercato. Quest’anno non sarà da meno e in toltale accordo con la proprietà americana la squadra giallorossa è pronta a compiere investimenti importanti: l’obiettivo è trovare un centravanti che possa garantire continuità anche per il futuro. Un’idea c’è, ma la concorrenza è forte.

Calciomercato Roma, Isak è il prodigio che vuole Mourinho per sostituire Dzeko

Isak è la punta che rispecchia tutte le caratteristiche che vuole Mourinho per la Roma, ma non è facile prenderlo in questo calciomercato. La Roma è da tempo sul giocatore svedese e già nella sessione invernale di mercato si è avvicinata al suo acquisto. Per una questione di tempi non si è concretizzata la trattativa, ora c’è da fare i conti con la concorrenza: all’Europeo sta convincendo e su di lui, riferisce il portale football.london, ci sono big europee come Real Madrid e Arsenal, coi Blancos pronti a chiudere in tempi brevissimi.

La situazione si fa complessa: se dovesse scatenarsi un’asta, la Roma dovrebbe puntare forte su di un accordo di ingaggio e di prospettiva che le altre pretendenti non possono promettergli, soprattutto per quanto riguarda la sua centralità nel progetto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, accordo raggiunto: che sgarbo alla Roma

Calciomercato Roma Isak
Isak (Getty Images)

Mercato Roma, la stagione di Isak è da 10 e lode

La Roma, secondo il parere degli addetti, dovrebbe puntare forte su Isak e portarlo il prima possibile a Trigoria già dalle prime ore del calciomercato. La stagione che sta vivendo lo svedese, di origini eritree, è superlativa: 34 presenze in Liga con 17 gol e 2 assist, tradotto sarebbe una media di un gol ogni 139 minuti.

Le qualità del giovane (21 anni) sono tantissime: ha un fisico che gli permette di essere decisivo nei contrasti aerei, è alto 1,91 metri, ma nonostante ciò è anche agile e dotato di un’ottima tecnica palla al piede.

Isak Roma
Isak (Getty Images)

Roma, i nomi sul calciomercato non si fermano ad Isak

Il calciomercato della Roma è in costante evoluzione: Josè Mourinho vuole fare subito grandi spese e Isak non è il solo nome sulla lista. I nomi che circolano per l’attacco della squadra capitolina sono tanti: Tiago Pinto è pronto a chiudere dallo Stoccarda il nuovo numero 9.

Impostazioni privacy