Manuel Locatelli (Getty Images)
La Juventus continua a muoversi parecchio sul mercato, dimostrandosi ancora una volta come uno dei club più attivi in vista della prossima stagione. L’obiettivo principale è sicuramente Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo protagonista di un’annata straordinaria con i neroverdi, e ora grande trascinatore anche con la Nazionale Italiana. Il club bianconero lo ha già identificato come il rinforzo ideale, e adesso c’è grande ottimismo per la chiusura della trattativa, anche e soprattutto considerando l’incontro tenutosi ieri tra le due parti. La Juve stringe per Locatelli, e adesso sembra mancare davvero pochissimo per il suo trasferimento a Torino.
Manuel Locatelli è l’obiettivo principale per il mercato della Juventus. Il centrocampista bianconero si è reso protagonista di una stagione da sogno con la maglia del Sassuolo, e ora sta incantando l’Italia anche in Nazionale. La Juve vuole accelerare per chiudere l’operazione, e nella giornata di ieri ha praticamente dato la prima vera spinta nella trattativa, dandosi però un nuovo appuntamento settimana prossima. Il nodo da sciogliere riguarda la formula: o soldi con contropartite (Dragusin e Felix Correia), o un’operazione in stile Federico Chiesa, ossia con un prestito biennale e pagamento dilazionato. L’unica cosa che non cambierà saranno i 40 milioni di euro di partenza. La sensazione è che dopo il nuovo summit possa arrivare già la fumata bianca, e magari la firma post Europeo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, visite mediche a sorpresa durante Europei: è fatta
La Juventus sta per chiudere il grande colpo Manuel Locatelli, e spera di poter convincere il Sassuolo per quanto riguarda la formula. Il centrocampista sembra aver già scelto Torino come prossima destinazione, ma allo stesso tempo continua a ricevere molte avances da altre big. Attenzione in particolare a Borussia Dortmund ed Arsenal, le quali si stanno facendo avanti negli ultimi giorni. Non molla nessuno, ma la Juve è decisamente più sicura di sè adesso.
LEGGI: Calciomercato Juventus: Locatelli in chiusura, la conferma del Sassuolo!
Manuel Locatelli è vicino alla Juventus, ma i bianconeri non vogliono affatto farsi trovare impreparati sul mercato. Ecco infatti che studiano un piano B per il centrocampista del Sassuolo, ed in particolare osservano i profili di Miralem Pjanic e Leandro Paredes.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, sorpresa totale: rinnova ancora, firma e annuncio
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…
Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…
Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…
E' tutto pronto per il ritorno in pista di Massimiliano Allegri che, questa volta, potrebbe…