Juventus, gravi accuse del UEFA per razzismo: aperta indagine su Ronaldo

Si apre un’indagine da parte del UEFA a causa di un episodio di razzismo in cui sarebbe coinvolto il centravanti della Juventus, Cristiano Ronaldo, impegnato in Euro 2020.

Notizie Juventus, “Ronaldo omosessuale”: la UEFA apre un’indagine ad Euro 2020

Incredibile ma vero, i tifosi tornano allo stadio e viene fuori già un bruttissimo episodio. Protagonista della vicenda di razzismo è Cristiano Ronaldo, centravanti della Juventus e del Portogallo, a causa di alcuni cori in Euro 2020. Lo rivelano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, che raccontano di quello che è stato lo scenario di Budapest, in Ungheria. Ci sarebbe, da parte dell’UEFA, la nomina di un Ispettore etico e disciplinare, che dovrà lavorare su un’indagine che riguarda il campione portoghese. Gravi accuse sul pubblico, perché sarebbe partito un coro che recita tali parole, con fare offensivo: “Ronaldo omosessuale”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: offerta da 20 milioni per Ronaldo

Ultime Juventus, cori discriminatori a Ronaldo: scandalo ad Euro 2020

Scandalo legato al razzismo, Ronaldo vittima di alcuni cori discriminatori. Un brutto messaggio quello che viene fuori da Euro 2020, con la Puskas Arena che si era resa protagonista di uno scenario bellissimo, del 100% dei tifosi all’interno dell’impianto. Peccato che tutto venga macchiato dallo scandalo legato ai cori discriminatori e omofobi, ai danni dell’attaccante della Juventus, Cristiano Ronaldo.

Juventus Ronaldo razzismo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Juventus, dopo la Coca-Cola Ronaldo rischia grosso: i dettagli

Notizie Juventus, cori omofobi contro Ronaldo: indagine Uefa

I cori omofobi ad Euro 2020 ai danni di Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus. Si apre un’indagine da parte del UEFA, perché prima della gara si sarebbero sentiti dei cori molto pesanti. “Ronaldo gay” e, per tale motivo, l’organizzazione anti-razzismo che da anni collabora con la federazione del UEFA, avrebbe segnalato propri gli stessi cori, discorso analogo per uno striscione anti-LGBTQ. Insomma, non un bello spettacolo, con i provvedimenti che verrebbero presi dal UEFA che, con tali temi, non transige. C’è da capire quali saranno i rischi per i colpevoli, l’UEFA spera di poter riuscire ad individuare i colpevoli per poterli allontanare dagli stadi di calcio e di sport, in tutto il Mondo.

Juventus Ronaldo razzismo
Juventus, Cristiano Ronaldo (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy