Inter: Conte ha deciso, ecco dove allenerà quest’anno

Antonio Conte torna in panchina? E’ arrivato l’annuncio ufficiale da parte del tecnico ex Inter che dopo aver lasciato i nerazzurri ha preso la sua decisione.

Inter: Conte ha deciso, rimarrà un anno fermo

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a   Rai Radio 1. Queste le parole dell’ex tecnico dell’Inter sul suo futuro.

Futuro?  «Sarà un anno in cui cercherò di studiare, approfondirò determinate situazioni, per forza di cosa dovrò sfruttare questo stop anche se non è stato voluto. Va bene così, sfrutterò questo periodo per stare di più con la famiglia, io amo anche solo vedere il calcio».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Inter, 5 top player per Hakimi

Inter Conte
Inter, l’intervista di Conte (www.gettyimages.it)

Conte su Mancini ed Euro 2021

Conte ha allenato anche la Nazionale che un giorno vorrebbe guidare nuovamente. Ecco il giudizio dell’allenatore sull’avventura della squadra di Mancini.

Euro 2021?  «Il giudizio sull’Italia è sicuramente positivo, ha superato il girone egregiamente e sta facendo vedere tutto il suo valore. Non vedo grandissime sorprese nelle altre squadre, si stanno confermando tutte. La Francia e la Germania sono favorite perchè hanno esperienza e sicuramente arriveranno in fondo. Il Belgio si è dimostrato un’ottima squadra e il loro futuro dipende da come stanno De Bruyne e Witsel»

Italia?  «Sicuramente l’Italia ha dimostrato continuità, grandi meriti nel vincere e riesce a fare la partita. Oggi è candidata per arrivare fino in fondo».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Notizie Inter, Sensi rifiuta la Fiorentina

Inter Conte
Inter, Conte cacciato dai giocatori (Getty Images)

Conte sulla Serie A e sugli arbitri

Arbitri ad Euro 2021? «C’è un modo differente di arbitrare. Quando ero in Premier il contatto o il contrasto viene giudicato diversamente, si tende a far proseguire. Quello che accade in Italia si è molto fiscali, come in Spagna. Dipende sempre dal metodo di giudizio e dalla nazione in cui si gioca. Ci sono Paesi dove si gioca in maniera maschia, mentre altri dove al minimo contatto si punisce. Io preferisco molto quando l’arbitro fa correre e viene fuori la fisicità 

Serie A? «Sicuramente il livello del campionato italiano si è alzato tanto negli ultimi anni, sono arrivati calciatori importanti che stanno facendo la differenza anche ad Euro 2021». 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Inter, colpo Nainggolan

Crotone-Inter live
Crotone-Inter live (Getty Images)
Impostazioni privacy