Juventus, affare monstre grazie ad Agnelli: i dettagli

La Juventus non è riuscita a portare avanti, almeno per il momento, il progetto Superlega: ma Agnelli non demorde, e stando alle ultime, sta per mettere a segno un colpo capace di portare una montagna di milioni nelle casse bianconere.

Juventus, arrivano 3-400 milioni di euro: i dettagli

Si fa strada l’ipotesi di un aumento di capitale per la Juventus. Attualmente la notizia non è ancora ufficiale ma secondo quanto riferisce Il Sole 24 Ore le banche d’affare hanno cominciato a commentare la vicenda in via ufficiosa.

Le casse del club bianconero richiedono nuovi fondi, il covid e la gestione di alcune situazioni hanno portato alla necessità di un nuovo aumento di capitale, così come già accaduto poco tempo fa. Allora Exor, che è la holding degli Agnelli che controlla anche la Juventus, sta valutando se intervenire con un’ulteriore iniezione di liquidità, soprattutto in vista della prossima sessione di mercato.

Agnelli Juventus

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve, colpo da sogno in attacco: le ultime

Juventus, i dettagli dell’aumento di capitale

Le cifre esatte dell’aumento di capitale per la Juventus non sono in questo momento calcolabili, sarà proprio la Exor a verificare lo stato di salute delle casse della società e quindi regolarsi di conseguenza. Ma stando e le indiscrezioni che riferisce sempre il Sole24Ore, si parla di una cifra compresa tra 300 e 400 milioni. Siamo più o meno ai livelli dell’ultima ricapitalizzazione.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Allegri ha deciso, sarà lui il prossimo acquisto

agnelli juventus
Superlega Juventus Agnelli

Restano invece da chiarire i tempi. Certo fare un mercato estivo con ulteriori fondi sarebbe più facile, ma andare a completare l’operazione a calciomercato finito, con un quadro più chiaro, sarebbe sicuramente più agevole. Tra le altre possibilità prese in considerazione c’è un prestito convertibile e l’ingresso in minoranza di altri soci, ma entrambe le ipotesi non hanno suscitato entusiasmo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, occasione da non perdere: via dopo Euro 2020

Juventus, la situazione del bilancio

I conti della Juventus nel primo semestre hanno visto ricavi per 258,3 milioni di euro, molti meno rispetto ai 322,3 milioni del 2019/20. D’altrocanto i costi sono aumentati, passando da 260 milioni di euro a 263 milioni. Le perdite nello stesso arco temporale sono state pari a 113,7 milioni (50,3 milioni nel 2019/20).

Impostazioni privacy