Italia, tegola per Mancini: infortunio per un big

Roberto Mancini dovrà fare a meno di una delle colonne portanti di questa Nazionale nei prossimi giorni: a fare il punto sulle sue condizioni è il calciatore stesso in un’intervista rilasciata ai microfoni dell’UEFA.

Italia, stop per Chiellini: le condizioni

Italia, infortunio per Chiellini. Il difensore si è fermato contro la Svizzera nella gara vinta dagli azzurri per 3-0. Per fortuna, stando almeno alle sue parole, potrebbe essersi fermato giusto in tempo. “Fortunatamente sto abbastanza bene, non è niente di serio. Qualche giorno di riposo e vedremo come starò. Sono riuscito a capire che le cose stavano peggiorando e ho chiesto la sostituzione giusto in tempo“.

chiellini infortunio nazionale
Giorgio Chiellini (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stop per Chiellini: le parole di Mancini

Il problema fisico che ha colpito Re Giorgio è al flessore. La speranza di tutti è di recupera il centrale di 36 per le fasi finali, alle quali la Nazionale ricordiamo è già qualificata. Qualora dovesse passare come prima il Girone A, sarà impegnata negli ottavi sabato 26 giugno, contro la seconda classificata del Girone C.

“Il covid? Ci ha aiutato”: parola di Giorgio Chiellini

Prosegue l’intervista di Giorgio Chiellini ai microfoni dell’UEFA, dove non si parla solo del suo infortunio. Il centrale della Juventus ha ammesso che un anno di lavoro in più ha aiutato il gruppo a prepararsi meglio: “Quando l’anno scorso è arrivata l’ufficialità del rinvio della competizione è stata la prima cosa che ho pensato. Ci sono tanti ragazzi che con 12 mesi in più di lavoro hanno avuto l’opportunità di arrivare ad oggi più maturi“.

Bonucci Chiellini Real Madrid
Bonucci Chiellini (www.gettyimages.it)

Stiamo assitendo proprio a questo“, continua il difensore, “c’è una crescita costante di partita in partita. Sappiamo che arriveranno anche impegni più difficili, ma ci faremo trovare pronti“.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Calciomercato: la Juve vuole il bomber della Nazionale italiana

Chiellini vs Ramsey: la Juventus osserva

Probabilmente non ci sarà in campo a causa del suo infortunio, ma Chiellini conosce qualcosa del Galles, prossimo avversario dell’Italia. Suo compagno di squadra alla Juventus è infatti Aaron Ramsey, che affronterà l’Italia domani sera all’Olimpico.

Tra l’altro, lo stesso gallese è al centro di molti rumour di mercato. Ma non c’è spazio per i pettegolezzi con Chiello: “Sono felice per lui che ha segnato e sta trovando quella continuità che per sfortuna non è riuscito a trovare alla Juve. Sulle sue qualità nessuno ha mai avuto dubbi“.

Impostazioni privacy