Calciomercato Fiorentina: ecco il sostituto di Gattuso, l’annuncio di Sky Sport

Addio Rino Gattuso, ecco il nuovo allenatore della Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sky Sport il tecnico della viola sarà Vincenzo Italiano.

Calciomercato Fiorentina: Vincenzo Italiano al posto di Rino Gattuso

Rino Gattuso ha dato addio alla Fiorentina. Il tecnico questa mattina ha detto addio alla piazza e potrebbe firmare per il Tottenham nelle prossime ore.

Al suo posto dovrebbe sbarcare a Firenze Vincenzo Italiano. Il tecnico dello Spezia, che bene ha fatto nell’ultima stagione, nonostante il rinnovo e l’annuncio del club ligure potrebbe dire addio nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Gattuso saluta la Fiorentina: annuncio ufficiale

Vincenzo Italiano Spezia
Vincenzo Italiano Spezia

Fiorentina: Vincenzo Italiano ha una clausola da 1MLN

Secondo le ultime, infatti, la società viola starebbe parlando con lo Spezia per provare ad arrivare a Vincenzo Italiano.

Il tecnico come detto ha rinnovato con i liguri ma ha una clausola rescissoria da 1 milione che la società viola pronta a pagarla.

Nel corso di queste ore sarebbero in corso diversi contatti tra le due proprietà americane per l’ex allenatore del Trapani. L’allenatore, che era stato accostato al Napoli e al Sassuolo prima della firma del rinnovo, ora potrebbe decidere di accettare la Fiorentina. Il motivo? Italiano è molto legato allo Spezia ma di fronte ad un corteggiamento così importante da parte di una piazza come Firenze, alla fine Italiano potrebbe cedere e salutare La Spezia. Con il club bianconero.

LEGGI ANCHE >>> Retroscena Gattuso: Commisso ha provato a convincerlo

Serie A formazioni ufficiali
Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)

Fiorentina: se salta Italiano pronte due alternative

Ma la Fiorentina, dopo l’addio di Rino Gattuso, valuta anche altri allenatori oltre Italiano. Il tecnico dello Spezia è la prima scelta, ma se dovesse saltare attenzione anche a  Ranieri e Garcia, mentre non si sono registrati contatti con Fonseca.

Il primo è andato via dalla Sampdoria dopo aver fatto benissimo nell’ultimo anno e mezzo. Ranieri sarebbe la soluzione più sicura per aprire un nuovo progetto. Garcia, libero dopo Lione, potrebbe tornare in Italia doveva aveva sfiorato lo Scudetto con la Roma. Fonseca, invece, non avrebbe firmato con il Tottenham per alcuni problemi fiscali derivanti dal Decreto Crescita.

Leggi anche: le ultime su Gattuso al Tottenham

Spezia Italiano
Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy