Calciomercato Fiorentina, Gattuso resta: interviene Commisso con l’acquisto

Rottura totale tra Gattuso e Jorge Mendes con la Fiorentina di Rocco Commisso in seguito a divergenze di calciomercato. Ma qualcosa potrebbe cambiare proprio al foto finish in casa viola. Perché la rottura che sembrava insanabile potrebbe essere ricucita grazie all’intervento del presidente viola che allo stesso Gattuso aveva fatto delle promesse di mercato non mantenute al momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Fiorentina, esonero Gattuso: ecco il possibile sostituto

Calciomercato Fiorentina, rottura con Gattuso: il motivo

Gennaro Gattuso aveva avuto promesse di calciomercato dalla Fiorentina di Rocco Commisso che era disposta ad accontentarlo. Ma il motivo della rottura è arrivato a causa di Jorge Mendes che avrebbe dovuto chiudere l’acquisto di Sergio Olivera. Il centrocampista del Porto era una delle prime richieste di Gattuso e il suo agente Mendes doveva mediare nella trattativa tra i due club per chiudere a 12 milioni più bonus. L’affare però è salito a 18 e bonus e questo ha allontanato la Fiorentina dalla trattativa. Ora però il club potrebbe convincere Gattuso a restare alla Fiorentina proprio nel finale.

Fiorentina esonero Gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Fiorentina, colpo a centrocampo per Gattuso

Notizie Fiorentina, l’ultimo tentativo di Commisso per tenere Gattuso

Infatti, secondo le ultime notizie di calciomercato Gattuso potrebbe restare alla Fiorentina in caso di accordo tra le parti nel lasciarsi tutto alle spalle. Inoltre, il club dovrebbe chiudee acquisti che convincono Gattuso per il suo gioco come Sergio Olivera. Servirebbe l’intervento di Commisso che però potrebbe aver fiutato l’intenzione in Jorge Mendes di ottenere commissioni per i vari affari di mercato, cosa che da quando è arrivato in Italia il presidente italo-americano ha sempre detto di odiare e voler estinguere. Intanto, in caso di esonero o rescissione del contratto tra Gattuso e la Fiorentina, il club viola ha già individuato il sostituto di Gattuso tra Ranieri o Mazzarri.

Gennaro Gattuso Fiorentina
Gennaro Gattuso Fiorentina (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, lite Gattuso-Commisso

Ultime Fiorentina, Barone fa fuori tutti

Infatti, oltre l’addio di Gennaro Gattuso dalla Fiorentina potrebbe arrivare altri clamorosi addii come quello di ex bandiere del club viola come Dainelli, Donadel e Buso. Si tratta di figure che hanno svolto un ottimo lavoro alla Fiorentina e che Joe Barone ha deciso di non rinnovare i contratti. Inoltre, un altro storico cuore viola che può lasciare è Giancarlo Antognoni che si trova con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. In questo caso Barone gli ha proposto un ruolo di un livello decisamente inferiore rispetto alle sue competenze.

calciomercato fiorentina barone esoneri
calciomercato fiorentina barone esoneri
Impostazioni privacy