Calciomercato Milan, è fatta: colpo da 30 milioni dalla Premier League

Il Milan piazza il colpo di calciomercato, Paolo Maldini chiude l’affare in arrivo dalla Premier League. E’ da considerare fatta per il nuovo acquisto dal club inglese, un colpo da quasi 30 milioni per il giocatore che ha fortemente convinto la dirigenza rossonera.

Calciomercato Milan, riscattato Tomori: l’annuncio

E’ Sky Sport a rivelare la chiusura del colpo di calciomercato del Milan, legato al nome di Fikayo Tomori. Arrivato a San Siro in qualità di vice-Romagnoli, ben presto il difensore inglese ha convinto Pioli e dirigenza, tanto da confermare le cifre del riscatto. Un accordo a cifre molto onerose, ma il Milan si è convinto su Tomori. Il giocatore, in poco tempo, ha scalzato completamente Romagnoli dal ruolo da titolare. Assieme a Simon Kjaer formerà la difesa da Champions League del Milan di Pioli, per la prossima stagione.

Mercato Milan, i dettagli del riscatto di Tomori

Il Milan ha esercitato l’opzione di riscatto per l’acquisto di Fikayo Tomori. Molto presto sarà cosa ufficiale, con il Milan che annuncerà l’acquisto del difensore inglese. Il classe ’97, come rivela l’emittente satellitare, costa 25 milioni di sterline, che enteranno nelle casse del Chelsea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: il vice-Ibra arriva da Euro 2020

Tomori è il nuovo giocatore del Milan, con il Chelsea che incassa la cifra richiesta al momento degli accordi. Il Milan non ha ricevuto sconti, ciononostante, Maldini è andato dritto verso l’acquisto del difensore inglese.

Calciomercato Milan: riscatto Tomori, ecco la cifra
Calciomercato Milan: riscatto Tomori (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: colpo dal Crotone in attacco

Notizie Milan, i numeri di Tomori: è il nuovo acquisto dei rossoneri

Il Milan ripartirà ancora da Tomori nel 2022. E’ il colpo di calciomercato, difenderà ancora i rossoneri, davanti ai pali difesi dal nuovo portiere, Maignan. E’ il secondo acquisto, appunto dopo il portiere, del Milan. Con i rossoneri sei mesi importantissimi, trovando 17 apparizioni in campionato. Indimenticabile per i rossoneri il gol di testa nella vittoria importantissima, in chiave qualificazione per la prossima Champions League, all’Allianz Stadium. Uno dei protagonisti più importanti del 2020/2021 diventerà ufficialmente il nuovo difensore titolare del club rossonero. Molto presto, sui canali ufficiali del club milanista, apparirà il comunicato ufficiale.

Calciomercato Milan Tomori
Calciomercato Milan Tomori (Getty Images)
Impostazioni privacy