Italia: infortunio in Nazionale, arriva la notizia

Italia, non tutti gli azzurri stanno bene. Le scelte di formazione di domani dipenderanno molto anche dalle condizioni degli infortunati.

Italia: infortunio Verratti, ecco le sue condizioni

Domani la Nazionale italiana tornerà in campo. Fuori Florenzi per infortunio, Verratti rischia di finire ancora in panchina. 

Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa prima della gara contro la Svizzera valida per la 2ª giornata del girone A di Euro 2020. Per gli azzurri fare risultato sarà importante per ipotecare il passaggio del turno ma Verratti potrebbe mancare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, due big infortunati per Mancini

Verratti positivo Covid
Verratti positivo al Covid (Getty Images)

Ultime Italia: ecco come sta Verratti

Mancini ha parlato della gara contro la Svizzera e dell’infortunio di Marco Verratti:

Infortunio Verratti? “Decideremo domani se verrà in panchina o se aspetteremo la prossima ma siamo ottimisti”.

Svizzera?
“La tensione c’è sempre, è giusto che ci sia. E’ una gara importante, è difficile, sappiamo che sarà dura come la prima. La tensione è giusto che ci sia, rispettiamo la squadra che affrontiamo. La Svizzera ha sempre messo in difficoltà l’Italia, negli ultimi anni è salita molto nel ranking, ha giocatori bravi ed esperti, un tecnico che conosce l’Italia. Sarà difficile batterli, occorre una grande gara”.

Tifosi? 
“Aver tifosi, più tifosi, sarebbe bello, saremmo felicissimi. Dobbiamo macchiare il terreno di gioco di azzurro e fare bene, noi dobbiamo far felici i tifosi”.

Leggi anche: la conferenza completa di Mancini

Italia Mancini
Italia Mancini

Come sta Marco Verratti?

Come si è infortunato Marco Verratti? Il centrocampista del PSG è infortunato dal finale di stagione con il suo PSG. Per questo motivo nel corso della giornata di domani potrebbe scendere in campo solo per una decina di minuti per ritrovare ritmo in vista delle prossime gare. La sua presenza in rosa, infatti, è molto importante per l’Italia e per Mancini che lo aspetta. Così come Mancini aspetta Alessandro Florenzi. Il terzino della Nazionale è uscito nel corso dell’ultima gara contro la Turchia. Al suo posto dovrebbe giocare a destra Toloi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, le parole critiche di Mancini post Turchia
 

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Getty Images)

 

Impostazioni privacy