Italia: doppio infortunio, Mancini perde due big

Pessime notizie per Roberto Mancini e per l’Italia. Gli azzurri perdono due calciatori titolari in vista dei prossimi impegni.

Notizie Italia: doppio infortunio, Mancini perde Florenzi e Berardi

Pessime notizie per l’Italia e per Roberto Mancini sul fronte infortuni in vista della gara contro la Svizzera.

Dal Centro Tecnico di Coverciano non arrivano buone notizie  in vista della gara di mercoledì prossimo sempre all’Olimpico.

Il ct Roberto Mancini dovrebbe cambiare più di un giocatore rispetto alla formazione dell’altra sera. Uno sarà sicuramente proprio Florenzi che non è al massimo. Il terzino ex PSG è uscito al termine del primo tempo contro la Turchia quando ha accusato un problema.

Per Alessandro Florenzi gli accertamenti diagnostici effettuati ieri mattina a Firenze hanno evidenziato un risentimento muscolare di natura infiammatoria al polpaccio destro. Sollievo perché sono state escluse lesioni, ma difficilmente il terzino potrà giocare. Per questo è già  pronto nel frattempo Giovanni Di Lorenzo che già lo ha sostituito (e bene) contro la Turchia.

Non sta bene nemmeno Domenico Berardi uscito zoppicando e di Marco Verratti che sta recuperando dall’infortunio al collaterale del ginocchio destro.

Leggi anche >>> Le parole di Mancini 

Italia Mancini
Italia Mancini

Italia: Mancini perde Florenzi e Berardi? Ecco la nuova formazione

Come detto ci sarà qualche novità di formazione. Senza Florenzi e Berardi potrebbero scendere in campo Di Lorenzo e Federico Chiesa, o Bernardeschi che sostituirebbe Berardi nello stesso ruolo e con caratteristiche simili. Occhio poi a Verratti.

Il centrocampista del Paris SG, parole di Mancini, sta facendo passi da gigante, ha già iniziato a calciare e ha disputato una ventina di minuti contro la Primavera del Pescara per questo potrebbe andare in campo, in questo caso gli lascerebbe il posto Manuel Locatelli.

Leggi anche : Raspadori titolare

Roberto Mancini (www.gettyimages.it)

Italia: non gioca nemmeno Chiellini?

Attenzione poi anche alla possibile assenza di Giorgio Chiellini. Il centrale della Juventus potrebbe rifiatare dopo la battaglia della gara inaugurale. Al suo posto pronto l’avvicendamento con Francesco Acerbi : l’esperto difensore della Lazio ha già disputato in tandem con Bonucci diverse gare e sarebbe in vantaggio rispetto al giovane Bastoni.

Italia infortunio Sensi
Italia, Mancini in conferenza (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy