Calciomercato Roma: sarà giallorosso, lo ha confessato ai compagni

Un’estate molto intensa e piena di sorprese per la Roma, intenzionata a ripartire più forte di prima, e stavolta con tante novità, specie sulla panchina. Josè Mourinho chiede di alzare l’asticella, e prepara un colpo a centrocampo, possibilmente di esperienza e che sappia subito dare un grande impatto al gioco giallorosso. Il primo obiettivo, nonchè il giocatore più vicino, è sicuramente Granit Xhaka, giocatore dell’Arsenal e attualmente impegnato all’Europeo con la Svizzera. Il giocatore è stato corteggiato per diverse settimane, e adesso pare sia uscito allo scoperto sul suo futuro.

Calciomercato Roma: Xhaka in arrivo, lo ha già detto ai compagni

Calciomercato Roma Xhaka
Calciomercato Roma Xhaka (Getty Images)

Granit Xhaka, con molte probabilità, sarà il prossimo acquisto di mercato della Roma. I giallorossi sono ottimisti sulla riuscita dell’operazione, che vedrebbe appunto il giocatore svizzero trasferirsi nella Capitale dall’Arsenal. Xhaka porterà esperienza e tecnica a centrocampo, doti che lo hanno sempre contraddistinto soprattutto con la sua Nazionale. A proposito della Svizzera pare inoltre che il centrocampista abbia già confessato ai compagni la sua prossima destinazione, chiedendo anche consigli a Shaqiri e Ricardo Rodriguez, due che la Serie A la conoscono bene. Pronto quindi un nuovo rinforzo per la Roma e per Mourinho, il quale si prepara ad affrontare il prossimo campionato e la Conference League.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, salta tutto per Xhaka: altro acquisto dalla Premier

Mercato Roma: le cifre del colpo Xhaka

Calciomercato Roma Xhaka
Calciomercato Roma (Getty Images)

La Roma sta per chiudere il colpo Granit Xhaka, centrocampista dell’Arsenal pronto a dire sì ai giallorossi. Lo svizzero è già convinto della sua prossima destinazione, con un affare che potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. L’accordo è di 4 anni a 2,5 milioni di euro a stagione. Tra giocatore e Roma c’è già l’intesa, manca invece da trovare quella con l’Arsenal, intenzionato a non concedere troppi sconti per uno dei suoi pezzi pregiati.

LEGGI: Calciomercato Roma, ‘scontro’ con Pellegrini: va nel top club!

Roma: da chi riparte il centrocampo

Mourinho è pronto a prendere le redini della Roma, e gli occhi saranno puntati soprattutto sul centrocampo. I punti fermi saranno sicuramente Pellegrini e Veretout, con Cristante che potrebbe svariare di posizione. Xhaka invece sembra pronto e destinato ad essere il nuovo titolare.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma, Mourinho beffa Arsenal e Barça: colpo dalla Liga

Impostazioni privacy