Calciomercato Roma, salta tutto per Xhaka: altro acquisto dalla Premier  

E’ pronta a nascere la nuova Roma di José Mourinho che però ancora non è riuscita a chiudere un colpo di mercato al momento. Tante le trattative per i giallorossi, ma allo stesso tempo sono nate diverse complicazioni in queste ultime settimane anche per trattative che sembravano ormai chiuse come quella di Granit Xhaka dell’Arsenal. Intanto, dalla Premier League, la Roma potrebbe concludere l’acquisto di Juan Mata che è pronto a lasciare il Manchester United.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Roma, Mata a zero: le cifre per l’ingaggio

La Roma è intenzionata a chiudere colpi importanti per la prossima stagione. Il club giallorosso deve rialzarsi dopo il settimo posto in stagione e la deludente eliminazione pesante in semifinale d’Europa League per mano del Manchester United. Ci proverà con Mourinho e diversi acquisti di livello come il caso di Juan Mata che lascerà proprio Manchester senza rinnovo. Il calciatore è in scadenza a fine giugno e arriverebbe gratis. L’unico ‘ostacolo’ potrebbe essere l’ingaggio da 9,6 milioni di euro a stagione che però inevitabilmente Mata andrà a ridursi. Inoltre, il Manchester gli offre 5 milioni, cifra che la Roma può superare anche arrivando a 6 grazie al Decreto Crescita.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Roma, Mata ritrova ancora Mourinho

Dopo Chelsea e Manchester United, Juan Mata potrebbe tornare a lavorare per Mourinho anche alla Roma. Il calciatore spagnolo è sempre stato uno dei fedelissimi del tecnico portoghese, uno di quelli con più presenze di tutti sempre nella sua carriera sotto gestione dello Special One. Alla Roma Mata potrebbe diventare un punto di riferimento importante, con ora Pedro che pare destinato già a lasciare Roma.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Mercato Roma, si complica l’affare Xhaka

Sembrava ormai quasi raggiunta l’intesa tra Roma e Arsenal che però si sono preso un periodo di riflessioni nelle ultime ore, ora è tutto in stand by. Al momento l’affare Granit Xhaka per la Roma potrebbe anche saltare, ma allo stesso tempo dalla Premier League può arrivare Mata. Secondo le ultimissime notizie di mercato, la Roma avrebbe intenzione di chiudere per Xhaka, con il calciatore che spinge per giocare per Mourinho in questo nuovo progetto della Roma. Intanto, al momento la trattativa è ferma a causa dell’offerta rifiutata dall’Arsenal di 14 milioni, la richiesta fatta al ds Tiago Pinto è di almeno 20 milioni di euro.

 

Impostazioni privacy