Calciomercato Juventus Tielemans (Getty Images)
La Juventus si muove sul mercato e spera di puntellare al meglio la rosa in vista della prossima stagione. Massimiliano Allegri è pronto a ripartire sulla panchina bianconera e vincere lo Scudetto, ma per farlo ci sarà bisogno di alzare l’asticella soprattutto a centrocampo, dove quest anno si sono presentate le maggiori difficoltà. I nomi sul taccuino sono tanti, ma uno dei più interessanti è sicuramente quello di Youri Tielemans, centrocampista belga in forza al Leicester. La sua è stata una stagione molto positiva, ed è chiaro di come le sue prestazioni abbiano suscitato l’interesse delle big.
Youri Tielemans è uno degli obiettivi principali di mercato per la Juventus. Il centrocampista è in forza al Leicester, squadra in cui è riuscito finalmente a consacrarsi, ed ha conquistato l’FA Cup, peraltro grazie ad un suo bellissimo gol. Stagione positiva e big all’assalto adesso, con i bianconeri che sembrano già proiettati verso un’eventuale trattativa di mercato. La Vecchia Signora vuole dire la sua nella corsa, e pare sia pronta a mettere sul piatto un ingaggio di ben 5 milioni di euro all’anno. Cifra molto importante, e che sicuramente dimostra di come la Juventus sia realmente interessata al giocatore belga.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, super colpo dal Bayern Monaco: contatti in corso
La Juventus mette nel mirino Tielemans, e spera di poter convincere Leicester e giocatore ad imbastire una trattativa di mercato. Colpo che però non sarà affatto facile, e questo soprattutto considerando la grande concorrenza sul belga. La big più interessata al momento è infatti il Liverpool, che considera Tielemans il prossimo grande rinforzo a centrocampo. La Juve quindi dovrà vedersela con i Reds, e intanto spera di poter sbloccare altri affari.
LEGGI: Calciomercato Juventus, Bentancur ceduto subito: destinazione clamorosa
Tielemans piace moltissimo alla Juventus, la quale però considera il belga come il piano B per il centrocampo. L’obiettivo principale resta ovviamente Manuel Locatelli, per il quale è pronta una trattativa con contropartita.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, il colpo Locatelli si fa: ma c’è il sacrificio
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…