Calciomercato Juventus: arriva dal Leicester, ingaggio monstre e si chiude

La Juventus si muove sul mercato e spera di puntellare al meglio la rosa in vista della prossima stagione. Massimiliano Allegri è pronto a ripartire sulla panchina bianconera e vincere lo Scudetto, ma per farlo ci sarà bisogno di alzare l’asticella soprattutto a centrocampo, dove quest anno si sono presentate le maggiori difficoltà. I nomi sul taccuino sono tanti, ma uno dei più interessanti è sicuramente quello di Youri Tielemans, centrocampista belga in forza al Leicester. La sua è stata una stagione molto positiva, ed è chiaro di come le sue prestazioni abbiano suscitato l’interesse delle big.

Calciomercato Juventus: obiettivo Tielemans, pronto il super ingaggio

Inter Tielemans
Calciomercato Juventus Tielemans (Getty Images)

Youri Tielemans è uno degli obiettivi principali di mercato per la Juventus. Il centrocampista è in forza al Leicester, squadra in cui è riuscito finalmente a consacrarsi, ed ha conquistato l’FA Cup, peraltro grazie ad un suo bellissimo gol. Stagione positiva e big all’assalto adesso, con i bianconeri che sembrano già proiettati verso un’eventuale trattativa di mercato. La Vecchia Signora vuole dire la sua nella corsa, e pare sia pronta a mettere sul piatto un ingaggio di ben 5 milioni di euro all’anno. Cifra molto importante, e che sicuramente dimostra di come la Juventus sia realmente interessata al giocatore belga.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, super colpo dal Bayern Monaco: contatti in corso

Mercato Juventus: Tielemans si complica, c’è concorrenza

Tielemans Inter
Tielemans Juventus (Getty Images)

La Juventus mette nel mirino Tielemans, e spera di poter convincere Leicester e giocatore ad imbastire una trattativa di mercato. Colpo che però non sarà affatto facile, e questo soprattutto considerando la grande concorrenza sul belga. La big più interessata al momento è infatti il Liverpool, che considera Tielemans il prossimo grande rinforzo a centrocampo. La Juve quindi dovrà vedersela con i Reds, e intanto spera di poter sbloccare altri affari.

LEGGI: Calciomercato Juventus, Bentancur ceduto subito: destinazione clamorosa

Ultime Juventus: Tielemans piano B, ecco l’obiettivo principale

Tielemans piace moltissimo alla Juventus, la quale però considera il belga come il piano B per il centrocampo. L’obiettivo principale resta ovviamente Manuel Locatelli, per il quale è pronta una trattativa con contropartita.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, il colpo Locatelli si fa: ma c’è il sacrificio

Impostazioni privacy