Italia, Mancini: “Fiduciosi per la Finale, i tifosi ci aiuteranno”

Domani l’esordio dell’Italia a Euro 2020. Gli Europei 2021 inizieranno proprio con Italia-Turchia. Alla vigilia della partita hanno parlato in conferenza stampa il ct Roberto Mancini e il capitano Giorgio Chiellini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europei 2021, Italia in finale: il tabellone

Italia-Turchia, le parole di Mancini

Roberto Mancini ha parlato alla vigilia di Italia-Turchia degli Europei 2021:

L’obiettivo dell’Italia è quello di tornare a rendere orgogliosi i tifosi e dare soddisfazione a tutti. Dopo oltre un anno in questa situazione l’obiettivo è quello di almeno provare a far divertire le persone anche se solo per novanta minuti. Noi cercheremo di dare del nostro meglio come abbiamo sempre fatto da inizio percorso. Il paese sarà tutto coinvolto. Ci sono somiglianze tra la mia Italia e la mia Sampdoria, speriamo che alla fine riusciamo anche noi a vincere. Siamo consapevoli di quello che possiamo dare e fare in questa competizione che resta difficile.

Partiamo con la prima partita contro la Turchia e chiedo spensieratezza ai miei ragazzi, ma di non sottovalutare assolutamente l’avversario. Dobbiamo rispettare la Turchia, hanno tanti calciatori di talento. Già tre anni fa ero fiducioso di questa Nazionale, ora lo sono ancora di più. Abbiamo un ottimo gruppo e lavoriamo bene, vogliamo provare ad arrivare a Londra e sono fiducioso che ciò possa avvenire, poi vedremo”.

Italia Mancini
Italia Mancini (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, infortunio Pellegrini: spazio a Castrovilli?

Mancini sulle gerarchie di formazione dell’Italia

“I calciatori sanno tutti che anche se dovessero partire dalla panchina potrebbero avere da un momento all’altro la loro occasione e quindi devono sempre farsi trovare tutti pronti, che inizi Belotti o Immobile e così lo stesso per gli altri ruoli”. 

Inter infortunio Sensi
Italia, Mancini  (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Euro 2020, bandiera Italia di Poste Italiane

Sui tifosi e dell’infortunio di Pellegrini

Il ct Roberto Mancini ha anche parlato dell’affatto dei tifosi che stanno dimostrando in queste settimane e ha rivelato come sia già importante giocare con 16mila tifosi allo stadio, anche se l’Olimpico tutto pieno avrebbe dato una carica maggiore ai ragazzi. Infine, Mancini ha parlato dell’infortunio di Pellegrini che non farà parte degli Europei proprio un giorno prima dell’inizio: “Ci dispiace per il ragazzo, è triste lasciare l’Europeo così all’ultimo giorno. Stava benissimo”.

Roberto Mancini
Mancini (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy