Calciomercato Lazio: via Correa, dentro il grande colpo

Lazio, un grande colpo per Maurizio Sarri. Al tecnico toscano sono stati promessi diversi rinforzi funzionali al suo gioco.

Calciomercato Lazio: via Correa, arrivano Orsolini e Ilicic

La Lazio pronta a schierarsi con un nuovo tridente. Per innescare Immobile, Maurizio Sarri vorrebbe due esterni capaci di servirgli diversi palloni.

Tra i grandi obiettivi di Sarri per il mercato estivo della Lazio ci sarebbe Riccardo Orsolini, 24 anni, freccia del Bologna. Mau l’aveva chiesto quando allenava la Juve e non ha avuto mai a disposizione il calciatore che oggi è valutato dal Bologna almeno 20 milioni, la Lazio vorrebbe provare ad abbassare il prezzo fino a 15 milioni. Orsolini è in scadenza nel 2023 ma non è stato autore di una super stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Lazio, Milinkovic Savic nel mirino del Liverpool

Castrovilli Orsolini
Gaetano Castrovilli e Riccardo Orsolini (www.gettyimages.it)

Lazio: con Orosolini c’è Ilicic

Un altro colpo di calciomercato della Lazio, oltre ad Orsolini, potrebbe essere Ilicic, che secondo le ultime notizie sarebbe in bilico all’Atalanta. Lo sloveno non ha mantenuto lo standardi di rendimento di un anno fa ed ha 33 anni, si è ripreso dopo un periodo difficile, è in scadenza nel 2022. Ha qualità ed esperienza, se al top della forma potrebbe essere ideale. L’indirizzo della società, prima dell’arrivo di Sarri, era ringiovanire il più possibile per questo il terzo nome sarebbe quello di Matteo Politano, 27 anni, è in scadenza con il Napoli nel 2024. Sull’esterno c’è anche la Fiorentina ed il costo è di oltre i 20 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessioni Lazio, l’attaccante dice addio: resta in Serie A

Ilicic
Ilicic

Lazio: per arrivare ad Orsolini e Ilicic servono cessioni

Ma per arrivare a Riccardo Orosolini ed Ilicic, la Lazio dovrà vendere in estate. Caicedo è dato in partenza (voci insistenti sull’Inter di Inzaghi). Correa piace molto in Premier League. Il Tucu può partire per offerte tra i 30 e i 40 milioni, la clausola da 70 è troppo altaE’ impegnato in Coppa America l’argentino piace in Inghilterra dove lo seguono Arsenal, Everton e West Ham. La Lazio, per comprare, deve vendere almeno un campione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Lazio, offerta per Ilicic

Milan Josip Ilicic
Calciomercato Milan Josip Ilicic (Getty Images)

 

 

Impostazioni privacy