Calciomercato Juventus: rivoluzione in attacco, arriva dalla Roma

Calciomercato juve Dzeko
Calciomercato juve Dzeko

Una stagione tra alti e bassi, una sessione estiva che dovrà essere all’altezza. La Juventus prepara il mercato, e si prepara soprattutto ad affrontare la prossima annata con la solita forza che l’ha contraddistinta nell’ultimo decennio. Allegri è arrivato e vuole subito completare ogni reparto, specialmente quello offensivo, dove servirà l’acquisto di una punta. Negli ultimi giorni pare sia tornato di moda Edin Dzeko, centravanti della Roma che nell’ultimo anno ha vissuto una situazione parecchio instabile a causa di qualche screzio con Fonseca. Il bosniaco è di nuovo un obiettivo, e intanto si pensa alla strategia.

Calciomercato Juventus: obiettivo Dzeko, Allegri torna alla carica

Calciomercato Roma sanchezal posto di Dzeko
Calciomercato Juventus Dzeko (www.gettyimages.it)

Edin Dzeko è uno degli obiettivi principali per il mercato della Juventus. L’attaccante bosniaco è stato protagonista di una stagione molto travagliata, a causa di un rapporto non proprio idilliaco con Fonseca. La sua avventura alla Roma potrebbe essere giunta al capolinea, anche se l’arrivo di Mourinho può cambiare parecchio le cose. Ad oggi il futuro dell’ex City è molto incerto, e intanto Allegri pare abbia intenzione di provarci concretamente, per quello che sarebbe l’attaccante ideale in grado di legare il gioco tra centrocampo e attacco. Dzeko ha esperienza ed ha movimenti unici, anche Dybala e Ronaldo beneficierebbero del suo arrivo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: doppio colpo a centrocampo, Allegri ha deciso!

Mercato Juventus: affare Dzeko, formula e cifre

Edin Dzeko
Roma, Edin Dzeko (www.gettyimages.it)

La Juventus mette nel mirino Edin Dzeko per l’attacco, e spera di poter convincere l’attaccante nel mercato estivo. Il club bianconero potrebbe proporre un biennale con opzione per il terzo anno a 5 milioni di euro netti a stagione, cifre abbordabili e che sarebbero sostenute da qualche cessione. Quello su cui bisognerà accordarsi sarà il prezzo del cartellino, con la Roma non intenzionata a perdere a zero il proprio giocatore. L’accordo tra i club resta l’unico ostacolo, così come riportato dal Corriere dello Sport.

LEGGI: Calciomercato Juventus, colpo Haaland: si chiude, i tifosi esultano

Juventus-Dzeko: sceglie Mourinho

Il futuro di Edin Dzeko è ancora da scoprire, e intanto il giocatore si gode le vacanze aspettando novità. Molto della questione addio dipenderà da Josè Mourinho, ed in particolare sulle sue intenzioni di voler confermare il bosniaco al centro del progetto. Lo Special One si prenderà tempo per decidere, Dzeko non ha fretta.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus: attaccante dal City, svolta a sorpresa