Serie A, l’annuncio è ufficiale: addio al mister

Per un’avventura che finisce ce n’è un’altra che incomincia: il club ha annunciato la risoluzione con il mister, che sta per firmare con un’altra squadra.

Serie A, il Cagliari saluta Di Francesco

Il suo addio ovviamente era già stato ampiamente metabolizzato, ma da oggi anche i contratti recitano che Di Francesco non è più l’allenatore del Cagliari. Dopo l’esonero e l’arrivo di Semplici al suo posto infatti, il tecnico era ancora a libro paga di Giulini. Oggi però, con un comunicato ufficiale, è stata annunciata la risoluzione del contratto dell’allenatore ex Sassuolo.

Cagliari Di Francesco
Cagliari, Eusebio Di Francesco (Getty Images)

Ecco il testo della nota diffusa attraverso i canali ufficiali del club: “Il Cagliari Calcio comunica di aver trovato un accordo con Eusebio Di Francesco e i componenti del suo staff Francesco Calzona, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Gianmaria Palumbo per la risoluzione dell’impegno contrattuale reciproco. Il Club augura al tecnico e a tutto il suo staff di raggiungere le più grandi soddisfazioni nel corso del futuro percorso professionale”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colpo dall’Olanda, il Cagliari è scatenato

Addio Cagliari, per Di Francesco c’è il Verona

Ovviamente il Cagliari ha salutato in anticipo Di Francesco proprio per dargli la possibilità di andare al Verona, con il quale ha già un accordo che attende solo di essere ufficializzato. Ricordiamo infatti che il mister ha firmato un rinnovo (anche un po’ a sorpresa) lo scorso gennaio fino al 2023: all’epoca fu un segnale dato alla squadra, ma i risultati poi hanno obbligato presidente a fare marcia indietro.

Cagliari Di Francesco
Eusebio Di Francesco (www.gettyimages.it)

Oggi però per Di Francesco si apre un nuovo capitolo: erediterà la squadra di Ivan Juric, passato nel frattempo al Torino. A questo punto l’annuncio ufficiale del club scaligero è atteso nelle prossime ore.

Calciomercato Cagliari, le ultime

Risparmiato l’ingaggio di Di Francesco, il Cagliari si dedica al calciomercato. In attesa di capire cosa deciderà Godin (ha un’offerta dalla Russia da 4 milioni di euro all’anno), si vaglia il mercato in entrata. Kevin Bonifazi è il nome giusto per la difesa, mentre a centrocampo il sogno è Stanislav Lobotka del Napoli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Cagliari, deciso il futuro di Nahitan Nandez

Per quanto riguarda l’attacco, c’è da tener d’occhio Pablo Rodriguez, scuola Real Madrid, attualmente in forza al Lecce.

 

Impostazioni privacy