Calciomercato Cagliari: colpo dall’Olanda, incredibile Giulini

Il Cagliari stupisce ancora. Dopo aver preso un anno fa Godin, i sari stanno per aggiudicarsi un altro colpo importantissimo.

Calciomercato Cagliari: arriva Strootman a centrocampo

Il Cagliari pronto a chiudere per Kevin Strootman nel corso del prossimo mercato. Come riportato da Sky Sport  Leonardo Semplici avrebbe chiesto alla società di mettere a sua disposizione anche Strootman.

Il tecnico, confermato in panchina dopo la salvezza clamorosa, avrebbe chiesto al Cagliari di provare a prendere l’esperto olandese. Il centrocampista però al momento sembrerebbe preferire e dare la priorità al Genoa, che potrebbe riaverlo dall’Olympique Marsiglia in prestito di un anno con obbligo di riscatto.

Strootman
Strootman

Mercato Cagliari: Strootman può arrivare

Il problema è che il Genoa potrebbe, a differenza del Cagliari, non essere in grado di soddisfare le richieste economiche del Marsiglia per la cessione di Kevin Strootman. Ecco che a quel punto si inserirebbe il Cagliari pronto a prendere il calciatore.

Anche a gennaio il Cagliari aveva mostrato un interesse concreto per Strootman, ma il Genoa fu più rapido nel convincere il centrocampista anche aiutato dalla vicinanza geografica tra Marsiglia e Genova. Per questo motivo Strootman alla fine scelse di giocare con Ballardini.

In estate le cose potrebbero cambiare. Con Godin in organico, Nainggolan in mezzo al campo (grande amico di Strootman per il suo passato alla Roma) e Marko Rog in regia, il Cagliari potrebbe presentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione con una squadra in grado di lottare per un posto in Europa. Alla fine anche questo potrebbe convincere lo stesso Strootman a firmare.  Per questo chi vorrà prendere il calciatore dovrà pagare per intero il cartellino.

Cagliari Semplici
Cagliari Semplici (Getty Images)

Le ultime sul mercato del Cagliari

Oltre a Strootman il Cagliari si starebbe muovendo anche per un fantasista di qualità. Tra gli obiettivi di mercato dei sari ci sarebbe anche Messias del Crotone.

A lasciare l’isola potrebbe invece essere Nandez che detiene una clausola rescissoria che potrebbe impedire al Cagliari di tenerlo. In caso di retrocessione in Serie B del club sardo il prezzo di Nandez sarebbe calato. Ad oggi Nandenz lascerà la Sardegna solo per i 36 milioni di euro della clausola rescissoria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari: Nandez piace anche all’Inter

Cagliari Semplici
Cagliari Semplici (Getty Images)

 

Impostazioni privacy