Juventus, scandalo riciclaggio: oltre ad Allegri, si indaga anche su Ronaldo!

Clamorosa indiscrezione de La Verità: nello scandalo riciclaggio si indagherebbe anche su Cristiano Ronaldo! Non solo Allegri, nei guai potrebbe finirci anche il pluripremiato al Pallone d’Oro.

Juventus, indagine dall’antiriciclaggio per Ronaldo: la notizia

Anche Ronaldo, attaccante della Juventus, sarebbe coinvolto nello scandalo legato al riciclaggio. E’ quanto rivelano i colleghi de La Verità, dopo l’inchiesta venuta fuori su Massimiliano Allegri. Gli uffici della Banca d’Italia, che si occupano di antiriclaggio, accendono i riflettori adesso anche su Cristiano Ronaldo. Per il portoghese, sarebbero sotto la lente di ingrandimento – la firma è di Giacomo Amadori – ben tre prelievi di 220mila euro, in contanti, effettuati tra il termine dell’anno 2020 e l’inizio del 2021. Al contrario di quanto accaduto con Allegri, qui si tratterebbe di un’indagine solo per i movimenti sospetti del campione portoghese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: dove giocherà Ronaldo? La confessione dell’amico

Ultime Juventus, Ronaldo risponde dopo le accuse di riciclaggio: l’indagine

L’attaccante della Juventus, Cristiano Ronaldo, finito sotto l’indagine della Banca d’Italia, che si occupa di anti-riciclaggio. Ecco quanto recita la nota del risk manager della stessa banca: “Pur considerando l’origine certa del prelievo e dell’elevato profilo economico del cliente, non potendo avere a disposizione la reale destinazione dei fondi prelevati in contante, si fa inoltro della presente segnalazione di operazione sospetta. Il cliente, in sede di adeguata verifica, ha dichiarato di trattarsi di provvista necessaria al pagamento di spese correnti quotidiane”. 

Juventus Ronaldo riciclaggio
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Paratici porta due bianconeri al Tottenham: in arrivo 60 milioni

Notizie Juventus, Ronaldo e l’indagine sul riciclaggio: cosa rischia?

Una brutta situazione quella su cui indagano dalla Banca d’Italia, Ronaldo ha di fronte diversi rischi, ma che non c’entrano con il calcio. A differenza di quanto indagato su Allegri, che lo vedrebbe coinvolto in scommesse, Ronaldo non rischierebbe in quello che riguarda lo sport che pratica. Altre situazioni, comunque poco piacevoli, lo vedrebbero coinvolto, dovendo rispondere alla Giustizia italiana, con la stessa. Dovrà giustificare eventualmente i movimenti così dispendiosi, in quanto a cifre economiche finite sotto la lente di ingrandimento.

Juventus Ronaldo riciclaggio
Juventus, Ronaldo indagato per riciclaggio (Getty Images)
Impostazioni privacy