Inter, senti Zhang su Conte: “Mi ha tolto il disturbo e pressioni…”

Ha rotto il silenzio Steven Zhang, presidente dell’Inter, parlando dell’addio di Antonio Conte. Le parole sul suo ex tecnico, guardando in ottica futura, salutando in tale maniera il suo vecchio allenatore, con il quale ha condiviso la gioia del primo Scudetto da presidente dell’Inter.

Inter, Zhang su Conte: “Lui mi ha tolto le pressioni, lo ringrazio”

Steven Zhang, patron dell’Inter, ha rilasciato importanti dichiarazioni su Antonio Conte. La separazione con il suo ex allenatore, raccontando quella che è l’esperienza vissuta proprio con il tecnico pugliese che, altrettanto, ha parlato ai microfoni di DAZN, nel corso di questi ultimi giorni. Le parole di Zhang arrivano a Sky Sport, in una lunga e interessante intervista. Ecco cosa dice su Conte: “Il mister ha una mentalità incredibile, è vincente e fortissima. Quando lavori con uno come lui, ti rendi conto di qual è la strada per vincere. Mi ha tolto addirittura alcune pressioni legate al mio ruolo, è stato fondamentale per l’Inter”.

LEGGI ANCHE >>> Inter, futuro Conte: l’indizio del tecnico fa pensare ad un solo club

Inter, Zhang su Conte: l’intervista a Sky

Diverse le parole di Zhang su Conte, presidente che ha svelato i motivi dietro alla separazione all’Inter. Ecco le sue parole: “Abbiamo un problema enorme, che è quello della crisi legata alla pandemia. L’intero sistema calcio ha subìto dei gravi problemi economici e, a prescindere dal Covid, un nostro obiettivo è quello di ridurre i costi per far ritornare i conti. Gli allenatori è ovvio che abbiano una visione diversa. E Conte soprattutto, è uno che vuole sempre vincere, avendo una visione diversa dalla nostra, sul mercato. Nei progetti a lungo termine, bisognerebbe fare dei piani diversi. E’ il motivo principale che ci ha fatto separare, avevamo visioni diverse”.

Inter, le parole di Zhang su Conte
Inter, le parole di Zhang su Conte (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, obiettivo plusvalenze: l’annuncio di Zhang su Lukaku

Inter, Zhang ringrazia Conte ma parla già del futuro: “Voglio solo progetti importanti”

E’ concentrato su Inzaghi, dopo la separazione con Conte. Per Steven Zhang il progetto con l’allenatore sarà sempre a lungo termine: “Nella mia strategia, esiste una sola strategia: l’allenatore con il progetto a lungo termine”. Indizio dunque da parte di Zhang, di un “matrimonio” lungo con Inzaghi, scelto proprio per un progetto a lungo termine, come doveva essere anche con Conte.

zhang notizie inter
Inter, Steven Zang (Getty Images)
Impostazioni privacy