Juventus: cacciato Chiellini, il comunicato ufficiale

La Juventus comincia a dismettere dirigenti e calciatori. Dopo l’addio a Paratici e a Gigi Buffon, lascia la Juve un altro pilastro bianconeri.

Juventus: Claudio Chiellini via, con lui anche Giorgio?

Claudio Chiellini lascia la Juventus. Il dirigente bianconeri, fratello del capitano della Juve, non sarà più sotto contratto con la Juventus. 

La notizia, ovviamente, apre all’addio anche di Giorgio Chiellini. Il centrale bianconero, infatti, ha il contratto in scadenza con i bianconeri a fine anno e potrebbe non rinnovare dopo Euro 2021. Chiellini potrebbe anche annunciare l’addio a fine anno.

LEGGI ANCHE >>> Calcio mercato Sassuolo, Locatelli alla Juventus? L’annuncio

Bonucci Chiellini Real Madrid
Bonucci Chiellini Real Madrid

 

Mercato Juventus: Chiellini dove giocherà?

Come detto, con Claudio Chiellini anche Giorgio Chiellini potrebbe lasciare la Juventus nel corso del prossimo mercato. Il centrale a sorpresa piace alla Roma di Josè Mourinho. Ma occhio anche al Sassuolo come confermato da Carnevali, ad dei neroverdi. Il club emiliano potrebbe cedere uno tra Locatelli a Berardi o magari Boga, ma potrebbero arrivare nomi incredibili.Il sogno di mercato del Sassuolo è Giorgio Chiellini dalla Juventus.

Calciomercato Juventus Chiellini
Calciomercato Juventus, rinnovo Chiellini (Getty Images)

Juventus: cacciato Chiellini, il comunicato ufficiale

Questo il comunicato della Juventus sull’addio a Chiellini:

“E’ un lungo percorso caratterizzato da grande professionalità e progettualità continua, quello che finisce con Claudio Chiellini, che a fine mese saluterà la Juve, in quanto il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, non sarà prolungato

CHiellini era arrivato alla Juventus come dirigente nel 2014 con un ruolo rilevante nella gestione e nel coordinamento dei giocatori bianconeri in prestito e in comproprietà. Un compito delicato e importante, il suo: Claudio, negli anni, ha saputo accompagnare la strutture giovanili per dare una mano ai calciatori cresciuti a Torino e arrivati ai campi della Serie A, oltre che di tanti campionati in Europa.

Nell’ultimo triennio, dal 2018, Chiellini ha compiuto un ulteriore, importante, step contribuendo al progetto della seconda squadra. Chiellini è stato  uno dei principali fautori della nascita del lungimirante progetto targato Juventus Under 23.

A Claudio va il nostro grazie per il lavoro che ha sempre svolto alla Juventus, con l’augurio che il suo futuro possa continuare a essere ricco di soddisfazioni”.

Juventus Chiellini Bonucci (1)
Juventus Chiellini Bonucci
Impostazioni privacy