Calciomercato Juventus: addio Chiellini, l’annuncio in diretta

Giorgio Chiellini via dalla Juve? Dove giocherà il centrale dalla prossima stagione? E’ stato il centrale a parlare del suo futuro in conferenza stampa.

Calciomercato Juventus: addio Chiellini, le parole in conferenza

Giorgio Chiellini, capitano della Juve, ha parlato in in conferenza stampa in rappresentanza della squadra bianconera prima della finale di Coppa Italia di domani contro l’Atalanta svelando anche in parte il suo futuro. Chiellini durante il prossimo mercato potrebbe lasciare la Juve per la scadenza del contratto.

Ultime gara? “Sono onesto, sono tanto concentrato su queste partite. Penso una gara alla volta, e non sto ancora valutando cosa fare dopo, penserà a questo solo a fine stagione. Domani sera ci giochiamo una coppa, ogni discorso diverso toglierebbe energia al gruppo e alla gara, io devo pensare alla prossima partita”

Calciomercato Juventus Chiellini
Calciomercato Juventus, rinnovo Chiellini (Getty Images)

Chiellini sulla Coppa Italia e sulla finale

Forma?  “Siamo pronti, questa è una partita che fa storia a sé. In ogni caso l’avremmo preparata nella stessa maniera di sempre, con la voglia di vincere un trofeo. Le ultime due vittorie ci fanno ben sperare per l’ultima gara di stagione e per domani. Speriamo che questo campo ci porti bene come accaduto in SuperCoppa”

Finale?  “Sarà diversa dalla finale col Napoli di Supercoppa. L’Atalanta sa attaccare andare all’arrembaggio, sarà partita sulla falsa riga di quanto successo in campionato, ogni dettaglio farà la differenza, siamo stati molto bravi in quell’occasione poi hanno avuto un po di fortuna con quel gol nel finale”

Giorgio Chiellini e Merih Demiral (www.gettyimages.it)

Le parole di Chiellini sulla difesa e sui suoi sentimenti

Difesa?  “Nelle ultime partite abbiamo subito troppo, dobbiamo ammetterlo e non va bene. Ma fino a poche giornate fa eravamo anche stati la miglior difesa del campionato e domani faremo massima attenzione”

Mentalità? “Lo stato d’animo ovviamente è cambiato notevolmente negli ultimi giorni. Prima sembrava pensavamo che non ci fosse possibilità di andare in Champions League, ma il pareggio del Milan ci ha ridato più speranza ma non dipende comunque tutto solo da noi. Ma pensiamo alla Coppa Italia, abbiamo voglia di vincere e di fermare l’Atalanta che ormai è una certezza e non una favola. Stanno crescendo da anni, speriamo di rimandare i loro successi”

Juventus Chiellini
Juventus, infortunio Chiellini (Getty Images)
Impostazioni privacy