Juventus, la leggenda ci ripensa e annuncia il ritiro: “Ora voglio allenare” – UFFICIALE

Il giocatore che ha vinto alla Juventus, nel corso della sua lunga carriera, ha annunciato il ritiro. A sorpresa, perché sembrava potesse continuare ancora, arriva l’annuncio in un’intervista rilasciata a Discovery+.

News Juventus, l’ex Bendtner lascia il calcio e annuncia il ritiro

Si ritira dal calcio giocato Nicklas Bentdner, calciatore che ha vissuto praticamente un solo anno alla Juventus. Sì perché il calciatore danese ha comunque vinto e fatto breccia nel cuore dei tifosi, nonostante le poche apparizioni in bianconero.

Sui social i tifosi danno il proprio saluto dopo l’addio al calcio, con il calciatore che nonostante l’esperienza breve e con poche apparizioni in campo, ha fatto comunque parlare di sé, dentro e fuori dal campo.

Dopo aver vissuto annate importanti, tra le altre, in Premier League, in Bundesliga e in Serie A, si chiude a soli 33 anni la carriera di Bendtner. Nei rispettivi campionato, ha giocato con le maglie di Arsenal, Juventus e Wolfsburg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ancelotti beffa Allegri: gli porta via il campione

Notizie Juventus, Bendtner si ritira anzitempo: i motivi

Ha svelato i motivi del suo ritiro, l’ex Juventus, Nicklas Bendtner. Ai microfoni di Discovery+ infatti, annuncia: “Mi manca giocare, ma arrivato a questo punto, ho assunto delle consapevolezze. Lo so che è arrivata la fine, ora ho bisogno di trovare qualcosa che mi dia quello che il calcio mi ha dato fino ad oggi”. Il giocatore dunque, anche se non in un età avanzatissima per un calciatore, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. La sua ultima esperienza l’ha vissuta con la maglia del Copenaghen, prima di svincolarsi dopo gennaio.

Juventus Nicklas Bendtner
Juventus, Nicklas Bendtner (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, affare Donnarumma: Allegri ha chiuso il colpo

Ultime Juventus, Bendtner diventerà allenatore: l’annuncio

Nella sua intervista, Bendtner annuncia l’addio al calcio e la volontà di diventare allenatore: “Sto studiando per diventare allenatore, ho iniziato un nuovo percorso. Voglio ottenere più di quel che ho ottenuto da giocare”. E dunque, Nicklas Bendtner proverà a vivere una nuova esperienza, questa volta all’esterno del terreno da gioco, ma sempre vicinissimo al mondo del calcio.

Juventus Bendtner ritiro
Juventus, l’ex Bendtner si ritira (Getty Images)

 

Impostazioni privacy