Calciomercato, Di Francesco torna in panchina: firma in arrivo

Dopo l’ipotesi sfortunata di Cagliari, Eusebio Di Francesco è pronto a tornare in panchina: in questo momento mister e dirigenti sono a colloquio, si stanno limando gli ultimi dettagli prima della firma.

Il Verona ingaggia Di Francesco: i dettagli

Eusebio Di Francesco firma un biennale con il Verona: è l’ultimora riferita da Sky Sport, come chiarisce come ormai manchi davvero poco all’annuncio ufficiale. L’ex tecnico dei Cagliari è appunto alle prese con la risoluzione del contratto con il suo precedente club: una volta sistemate “le carte”, allora sarà possibile dire iniziata ufficialmente la sua avventura in Veneto.

esonero di francesco cagliari
Eusebio Di Francesco (www.gettyimages.it)

Arriva al posto di Ivan Juric, che ha accettato dal corte del Torino: in questo caso l’ufficialità è già arrivata qualche giorno fa. Di Francesco trova una squadra compatta, che in due anni di Serie A ha ben figurato nonostante un budget inferiori a molte altre concorrenti. Per molti i successi scaligeri portavano proprio la firma del tecnico croato, capace di esaltare al meglio il patrimonio umano a disposizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sospetti sul Verona, la furia di Juric

Il Verona di Eusebio Di Francesco

Eusebio Di Francesco potrebbe fare le fortune del Verona? C’è qualche certezza, conoscendo il mister e la gran parte dell’organico che avrà a disposizione, ma anche qualche incognita. La prima è sulla difesa a 3: vero che c’è un’estate intera per lavorare, ma non è mai facile per chi è stato abituato per anni a difendere in un modo, cambiare ed iniziare a lavorare con la difesa a 4, marchio di fabbrica del mister ex Sassuolo.

eusebio di francesco cagliari
Eusebio Di Francesco (www.gettyimages.it)

La certezza però è che i tanti giovani presenti nella rosa del Verona potranno beneficiare del credo di Eusebio Di Francesco, che non si è mai tirato indietro quando si è trattato di fidarsi anche degli esordienti nelle situazioni più disperate.

Calciomercato Verona, il punto su Zaccagni

Eusebio Di Francesco ha già fatto sapere di avere un posto assicurato nel Verona per Mattia Zaccagni: mezzala o esterno, il classe ’95 ha ricevuto un endorsement importante che potrebbe addirittura fargli pensare di restare ancora un anno al Bentegodi. Certo, ci sarebbe da risolvere la grana col suo contratto, in scadenza nel giugno 2021, mentre molte big continuano a fargli la corte.

Impostazioni privacy