Calciomercato Napoli: colpo dal Real Madrid, c’è l’annuncio ufficiale

Il Napoli è alle prese con un calciomercato quanto mai infuocato: qualche minuto fa è arrivato l’annuncio ufficiale su Dani Ceballos, obiettivo azzurro.

Napoli, l’Arsenal ha mollato Dani Ceballos (UFFICIALE)

Il Napoli attiva le antenne, mentre il calciomercato consegna altri profili alla ricerca di una sistemazione. L’Arsenal questo pomeriggio ha diramato la lista dei calciatori che abbandoneranno la squadra nei prossimi giorni: spiccano i nomi di David Luiz e Martin Odegaard, ma soprattutto quello di Dani Ceballos, che a questo punto torna al Real Madrid.

Dani Ceballos
Dani Ceballos (Getty Images)

Per chi non lo ricordasse, gli azzurri hanno tenuto sott’osservazione per molto tempo il centrocampista ex Betis, soprattutto quando sulla panchina partenopea sedeva Carlo Ancelotti. Oggi le cose sono cambiate, ma i destini di Napoli e Dani Ceballos potrebbero ricongiungersi in questa finestra di mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Napoli ha parlato anche con l’Arsenal: i dettagli

Calciomercato Napoli, Dani Ceballos al posto di Fabian Ruiz?

Sempre grazie a Carlo Ancelotti, potrebbe realizzarsi un intrigante movimento di mercato, con il Napoli pronti a fiondarsi su Ceballos, cedendo però Fabian Ruiz. I due sono grandi amici, e quest’ultimo è tornato in orbita Madrid dopo il ritorno del tecnico di Reggiolo. Ad oggi il cartellino di Fabian Ruiz vale 60 milioni e c’è da scommettere che Aurelio De Laurentiis non abbasserà facilmente la sua valutazione visto che il contratto della mezzala classe ’96 scadrà soltanto nel 2023.

Calciomercato Milan Ceballos
Calciomercato Ceballos (Getty Images)

Per questo motivo, qualora lo scambio tra Fabian e Ceballos si materializzasse davvero, avverrebbe con un conguaglio importante a favore degli azzurri di almeno 15 milioni di euro. Per ora è solo una suggestione e non esiste un impianto di trattativa, ma con Dani Ceballos, il Napoli si assicurerebbe un profilo di grande e certo valore.

Napoli, chi è Dani Ceballos

Cresciuto nelle giovanili del Betis proprio assieme a Fabian Ruiz, completando con lui la trafila delle giovanili, nel 2017 Ceballos si è trasferito al Real Madrid dove è rimasto per 2 anni, alternando periodi di titolarità ad altri in cui è rimasto nelle retrovie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Koulibaly, già opzionato il sostituto

Quest’anno non è stato particolarmente fortunato per lui a Londra: dove ha sì messo insieme 40 presenze, ma totalizzando soltanto 3 assist, anche a causa di un lungo periodo d’ambientamento.

 

Impostazioni privacy