Calciomercato Inter, affare col Chelsea: “Ho un solo obiettivo…”

Uno dei profili più seguiti dall’Inter in questo calciomercato ha parlato oggi dal ritiro della Nazionale accanto al ct Mancini.

Inter, Emerson Palmieri parla del suo possibile ritorno in Italia

Tutti i big del nostro campionato, compresa l’Inter, sono pazzi per Emerson Palmieri. L’esterno del Chelsea sarà impegnato con l’Italia dopo aver vinto la Champions League quest’anno con i Blues ed oggi ne ha parlato in conferenza stampa: “Io e Jorginho siamo felici di aver vinto la Coppa dei Campiona, ma da quando siamo arrivati 2 giorni fa pensiamo ad altro. Pensiamo a vincere ed essere protagonisti all’Europeo“.

emerson palmieri inter
<> at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 14, 2020 in Florence, Italy.

Si parla anche del ritorno in Italia: “Sto vivendo un sogno nell’essere qui, è sempre stato uno dei miei obiettivi Ma adesso non sono soddisfatto, voglio dare il mio meglio, vincere l’Europeo e poi vedremo. Si parla di calciomercato da tanto, di un mio ritorno in Italia, ma la verità è che in questo momento non m’interessa, penso al presente ed il presente è la Nazionale. Il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, è ufficiale il primo colpo del 2021

Inter, chi è Emerson Palmieri oggi?

Per l’Inter, quello di Emerson Palmieri sarebbe uno dei migliori affari possibili. Punto primo: ha soltanto un anno di contratto con il Chelsea, per cui Abramovich non può chiedere una cifra blu per venderlo. Attualmente, la sua valutazione si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro. Altro dettaglio da non sottovalutare: è ai margini della rosa di Tuchel, e questo potrebbe far diminuire ancora di più il prezzo del suo cartellino.

chelsea Emerson Palmieri
chelsea Emerson Palmieri

Per lui infatti quest’anno sono arrivate soltanto 15 presenze (1 gol all’attivo), per un totale di 789 minuti messi insieme. Un po’ poche, ed è per questo che il ritorno in Italia potrebbe essere un buon modo per rilanciarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vidal finisce nei guai: indagine a suo carico

Calciomercato, su Palmieri non c’è solo l’Inter

L’Inter dovrà battere una folta concorrenza se vorrà aggiudicarsi Emerson Palmieri. Su di lui infatti c’è anche il Napoli: qualche giorno fa, il suo nuovo agente Fernando Malta ha dichiarato ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Si parla molto del suo possibile arrivo a Napoli, anche per i rapporti col compagno di Nazionale Insigne“.

 

Impostazioni privacy