Calciomercato Lazio: primo regalo per Sarri, altro che Milan!

La Lazio è pronta a ripartire, stavolta senza la sua vecchia guida Simone Inzaghi, e pronto per iniziare una nuova era, magari con Maurizio Sarri. La trattativa per portare il tecnico toscano nella Capitale continua a proseguire spedita, nonostante qualche problema. Ebbene la prima richiesta ovviamente sarà quella di trattenere i pezzi pregiati, oltre che investire per rinforzare il reparto offensivo. Nelle ultime ore pare come obiettivo di mercato sia spuntato anche il nome di Josip Ilicic, attaccante dell’Atalanta che ha vissuto una stagione altalenante. Lo sloveno è certamente un giocatore di altissimo livello, e con Sarri troverebbe nuova linfa vitale.

Calciomercato Lazio: obiettivo Ilicic, concorrenza al Milan

Calciomercato Milan Ilicic
Calciomercato Lazio Ilicic (Getty Images)

Josip Ilicic è uno degli obiettivi di mercato per la Lazio. L’attaccante sloveno milita nell’Atalanta, ha fatto benissimo in queste ultime stagioni, e adesso potrebbe diventare una delle prime richieste di Maurizio Sarri, il quale potrebbe diventare il nuovo tecnico biancoceleste nei prossimi giorni. Ilicic ha fatto vedere cose straordinare con la maglia della Dea, e le sue prestazioni hanno suscitato il grande interesse del Milan, forse la squadra che più di tutte ha cercato di avvicinarsi al giocatore. La Lazio però non vuole restare dietro nella corsa, e Sarri lo vorrebbe a tutti i costi nella Capitale.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, Sarri salta: già scelto il sostituto, è il suo erede

Mercato Lazio: Ilicic si libererà dall’Atalanta

Milan Josip Ilicic
Calciomercato Lazio Josip Ilicic (Getty Images)

La Lazio mette nel mirino Josip Ilicic, e spera di battere la concorrenza di mercato del Milan, altra pretendente concreta per l’attaccante. Il giocatore dell’Atalanta sembra ormai giunto al capolinea della sua esperienza a Bergamo, e pare proprio che in estate si libererà per accettare una nuova destinazione. Ad oggi l’ipotesi più papabile è quella di una permanenza in Serie A, con Sarri e Pioli che si stanno già muovendo in proposito.

LEGGI: Calciomercato Lazio: Milinkovic-Savic via, giocherà la Champions

Lazio: dove giocherebbe Ilicic?

Josip Ilcic è in grado di ricoprire più ruoli offensivi, e con l’eventuale arrivo di Sarri sicuramente cambierebbe anche il modulo. Si passerebbe al classico 3-5-2 per giocare con un 4-2-3-1, con Ilicic che potrebbe quindi aggirarsi dietro le punte, o addirittura da seconda punta al fianco di Immobile.

Impostazioni privacy