Calciomercato Torino, Cairo sogna in grande: intreccio clamoroso con l’Inter

Il Torino vuole tornare protagonista nel 2021/22: Urbano Cairo prepara grandi colpi di calciomercato. Il patron granata ha intenzione di lasciarsi alle spalle la mediocrità degli ultimi anni per tornare a far sognare i suoi tifosi. Ha già messo a segno il colpo Ivan Juric in panchina e ora agirà per accontentare il suo allenatore. Il primo colpo di mercato chiesto da Juric al Torino è Federico Dimarco.

Calciomercato Torino, Juric chiede Dimarco: le ultime

Ivan Juric ha chiesto Federico Dimarco come primo rinforzo di mercato al Torino. Il tecnico croato ha appena firmato con il club di Urbano Cairo e ha già iniziato a valutare pro e contro della rosa per affrontare la prossima stagione. Il club granata ha intenzione di tornare a lottare per obiettivi più importanti della salvezza e dovrà sistemare i 25 a disposizione di Juric.

Federico Dimarco è il vero sogno di mercato del Torino. Ha disputato una stagione incredibile al Verona ma in estate tornerà all’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino, Dimarco piace anche al Napoli

Calciomercato inter Dimarco
Calciomercato Torino Dimarco (Getty Images)

Mercato Torino, fissato il prezzo di Dimarco

Il primo nome sulla lista mercato del Torino è quello di Federico Dimarco. Il Toro ha giocato con un classico 3-5-2 nelle ultime stagioni e anche con Juric potrebbe continuare con questo assetto. Dimarco ha dimostrato di saper giocare sia da laterale sinistro a tuta fascia che di sape fare il braccetto di sinistra in una difesa a 3 e per questo il tecnico croato lo reputa fondamentale per i suoi schemi.

Torino, ecco il prezzo di Dimarco – Secondo le ultime notizie di mercato, Simone Inzaghi valuterà ad Appiano Gentile il profilo di Federico Dimarco e poi valuterà se poterlo cedere. L’Inter, secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, sarebbe disposto a cederlo solo a titolo definitivo per 12 milioni di euro, che potrebbero scendere a 10.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Torino, Belotti ad un passo dalla big: le ultime

Dimarco Inter
Federico Dimarco (Getty Images)

Utime Torino, Dimarco piace anche al Napoli

Non c’è solo il Torino sulle tracce di Dimarco. Cristiano Giuntoli sta valutando il profilo del classe ’97 come possibile colpo per la fascia sinistra del Napoli. Luciano Spalletti ha chiesto un nuovo terzino e potrebbe approfittare della ‘crisi’ dell’Inter per assicurarsi il 23enne a basso costo. Nelle prossime settimane si deciderà il futuro di Dimarco: il Torino spera.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Torino, Juric cambia il futuro del campione

Inter Dimarco
Dimarco (Getty Images)
Impostazioni privacy