Calciomercato Lazio: è fatta per il nuovo allenatore, Tare chiude subito

La Lazio deve e vuole ripartire, e vuole farlo in grande stile, con una nuova guida sulla panchina e nuovi obiettivi. L’addio di Simone Inzaghi è stato senza dubbio una sorpresa per tutti, in primis per la dirigenza, la quale si è ritrovata ad avere poche certezze e soltanto tanti nomi sul taccuino. Il più interessante sul mercato è sicuramente quello di Maurizio Sarri, ex Napoli e Juventus intenzionato a ritornare ad allenare dopo un periodo sabatico. La Lazio sta corteggiando l’allenatore toscano da alcuni giorni, e pare che finalmente possa esserci uno sbocco importante nella trattativa.

Calciomercato Lazio: Sarri il nuovo allenatore, blitz di Tare

sarri juve
Maurizio Sarri (www.gettyimages.it)

Maurizio Sarri è l’obiettivo principale per la panchina della Lazio. Ormai è chiaro di come il club biancoceleste abbia intenzione di spingere per l’allenatore toscano sul mercato, considerato come il profilo ideale dal quale ripartire dopo l’addio di Inzaghi. Intanto il ds Tare si è già messo in cammino, e nel vero senso della parola: pare infatti che il dirigente abbia visitato Sarri a Castelfranco, dove avrebbe condotto un vero e proprio blitz per convincerlo. Sul tavolo sarebbe stato spiegato il progetto e l’eventuale offerta, con la Lazio intenzionata a chiudere subito. Lotito infatti vorrebbe certezze, e Sarri è l’uomo giusto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio: Milinkovic-Savic via, giocherà la Champions

Ultime Lazio: Sarri può firmare, la Juve lo libera

Maurizio Sarri calciomercato
Maurizio Sarri (Getty Images)

La Lazio sta spingendo per Maurizio Sarri, primo obiettivo di mercato per la panchina. Tare ha visitato il tecnico in Toscana, dove lo avrebbe corteggiato per un’eventuale firma. Lotito vorrebbe proseguire spedito la trattativa, anche sfruttando un fattore molto importante: la Juventus pagherà la clausola, e di fatto Sarri sarà libero di trattare con un altro club. Ora è il momento giusto.

LEGGI: Lazio: nuovo tecnico, è corsa a due tra ex Chelsea

Mercato Lazio: Sarri vicino, ma ci sono altri nomi

Maurizio Sarri può allenare la Lazio nella prossima stagione. Ormai è chiaro di come il toscano sia il preferito di Lotito, ma è pur vero che nel mirino ci sono anche altri nomi interessanti. Occhio infatti a Mihajlovic, Villas-Boas, e Nuno Espirito Santo. 

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Lazio: ecco il nuovo allenatore, Lotito chiude

Impostazioni privacy