Calciomercato Inter, sta per firmare da Barcellona: i dettagli

Emerson Royal è uno dei profili più seguiti del calciomercato: dopo la grande stagione al Betis Siviglia, anche l’Inter ha messo gli occhi su di lui.

Inter, il Barcellona sta facendo firmare Emerson Royal

Secondo quanto riferisce Sky Sport, potrebbe interrompersi qui la corsa dei nerazzurri per aggiudicarsi il terzino della Nazionale brasiliana. Niente Inter quindi, per Emerson Royal è pronto un ritorno a Barcellona in questo mercato. Per i catalani è si tratta di una “recompra”, visto che erano stati proprio loro a venderlo a club andaluso.

Emerson Royal
Emerson Royal (www.gettyimages.it)

L’annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime ore: nell’affare entra anche Juan Miranda, che resterà al Betis e lo farà almeno fino al 2024 (ha esteso il suo contratto): il 40% di una sua futura rivendita andrà comunque al Barcellona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter e Cairo insieme: affare in vista

Inter, chi è Emerson Royal

L’Inter avrebbe fatto un gran colpo con Emerson Royal. Cresciuto nel settore giovanile del San Paolo in Brasile, è arrivato in Europa nel 2019, all’età di 20 anni, durante la sessione di calciomercato invernale. Il Barcellona ha ben pensato di cederlo al Betis, ma si è riservato un’opzione per poter riaverlo indietro.

Emerson Royal e Jordi Alba (www.gettyimages.it)

Finora ha collezionato 73 presenze in Liga (di cui 70 dal primo minuto), impressionando per le straordinarie doti atletiche, la potenza e l’esplosività che gli consentono di volare sulla fascia alla velocità (registrata) di 35 chilometri orari. Quest’anno è stato titolare inamovibile con gli andalusi, mettendo assieme 38 presenze tra campionato e coppa del Re, impreziosite da 2 gol e 4 assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, colpo dalla Premier: i dettagli

Inter, ora è caccia al sostituto

L’Inter si mette oggi alla ricerca del sostituto di Emerson Royal, che poi sarebbe quello di Achraf Hakimi, destinato al PSG. Dopo le parole del suo agente infatti, la sua cessione sembra sempre più probabile. Al momento la pista più intrigante porta il nome di Max Aarons, enfant prodige del calcio inglese in forza al Norwich.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Inter, le parole dell’agente di Hakimi

Dopo la conquista della promozione in Premier League, mezza Europa l’ha messo nel mirino: anche in Italia c’è la Roma, pronta a dare battaglia per aggiudicarselo.

Impostazioni privacy