Calciomercato: Ancelotti al Real, con lui due stelle del Napoli – UFFICIALE

Carlo Ancelotti è ufficialmente il nuovo allenatore del Real Madrid. Il tecnico ex Napoli, dopo l’esperienza in Premier League sulla panchina dell’Everton, tornerà al Real Madrid club con il quale aveva vinto la Decima Champions League.

Calciomercato: Ancelotti al Real, Koulibaly e Fabian in arrivo?

Dopo l’annuncio ufficiale di Carlo Ancelotti al Real Madrid a “tremare” in tema calciomercato è il Napoli. Ancelotti, infatti, dopo aver portato a Liverpool Allan, aveva messo nel mirino altri due azzurri: Kalidou Koilibaly e Fabian Ruiz. Per tale ragione appare scontato che il tecnico chieda al Real Madrid di investire sui due calciatori del Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Spalletti approfitta della crisi: nuovo acquisto di mercato per il Napoli

Calciomercato: Ancelotti al Real, con lui due stelle del Napoli - UFFICIALE
Calciomercato: Ancelotti al Real, con lui due stelle del Napoli – UFFICIALE

Ancelotti al Real Madrid: è ufficiale

In attesa di capire come si muoverà il Real Madrid sul mercato e se i Blancos busseranno alla porta del Napoli per avere Koulibaly e Fabian Ruiz, ecco il comunicato ufficiale del club spagnolo:

«Il Real Madrid C. F. comunica che Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore della prima squadra per le prossime tre stagioni. Domani la cerimonia della firma del contratto andrà in scena a Madrid alla presenza di Florentino Pérez al Real Madrid City. Più tardi Carlo Ancelotti comparirà alle 18 davanti ai media in una conferenza stampa telematica».

LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Napoli, non solo Mandava: piace Sabaly

Calciomercato Napoli Fabian Ruiz
Calciomercato Napoli Fabian Ruiz (Getty Images)

 

Napoli: Koulibaly e Fabian Ruiz via

Senza qualificazione in Champions League, in virtù dei contratti pesanti, il Napoli aveva già intenzione di mettere sul mercato Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz. Il centrale senegalese, che percepisce 6 milioni di euro, potrebbe essere ceduto a 60 milioni. Dopo aver rifiutato 100 milioni dal Manchester United nelle scorse stagioni, il classe 91 oggi non ha più quel valore di mercato anche a causa della pandemia. Tuttavia a Madrid con Varane (e Miliato) potrebbe formare una coppia importante prendendo il posto di Sergio Ramos in scadenza di contratto. Il difensore non ha mai fatto pressione per essere ceduto, tuttavia se arrivasse un’offerta importante potrebbe salutare gli azzurri.

Discorso diverso per Fabian Ruiz. Lo spagnolo da tempo vorrebbe tornare in patria dove è seguito da Real, Barcellona e Atletico. Il sui contratto in scadenza nel 2023 non lascia sereni gli azzurri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rivoluzione in difesa: colpo ‘francese’, è fatta

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz (Getty Images)

 

Impostazioni privacy