Calciomercato Milan, sta firmando adesso: affare da 28 milioni di euro

Il Milan sta facendo uno sforzo immane dal punto di vista economico pur di accontentare Stefano Pioli in questa finesta di mercato estiva.

Milan, ecco Tomori: cifre e dettagli dell’affare

Fikayo Tomori ha fatto benissimo quest’anno con il Milan: così bene che il Diavolo non può fare a meno di riscattarlo. Anche se la cifra che i rossoneri dovranno sborsare è di quelle che fanno tremare le vene i polsi. Come tutti sanno infatti, con il Chelsea è stato già individuato un prezzo per il riscatto (28 milioni di euro): sembravano tanti già allora, quando lo scorso gennaio il centrale è arrivato a Milanello, ma la speranza, allora come oggi, era riuscire ad abbassare questo prezzo.

Tomori ULTIME MERCATO
Fikayo Tomori (Getty Images)

Le prestazioni del giocatore però sono state così convincenti che alla fine il riscatto è arrivato comunque. Secondo quanto riferisce Milannews, il Milan ha riscattato Tomori oggi dal Chelsea: il centrale ha firmato un contratto valido fino al 2026. L’intenzione dei rossoneri era quella di chiudere prima dell’inizio degli Europei: l’annuncio a questo punto è atteso nelle prossime ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Icardi, annuncio di Ibrahimovic

Milan, è stato subito amore con Tomori

Ma cos’è che ha spinto il Milan ad acquistare Tomori anche pagando una cifra enorme per il mercato attuale? Innanzitutto bisogna ricordare la sua età: nato nel dicembre del ’97, costituisce un investimento innanzitutto. Dovesse restare a vita, o andar via tra un anno, Tomori sarebbe comunque un grande colpo, assicurando un importante contributo in campo o generando una plusvalenza.

Meitè Tomori Milan
Soualiho Meitè e Fikayo Tomori (www.gettyimages.it)

E in campo? Come sono andate le cose? Da quando è arrivato lo scorso gennaio, è stato praticamente insostituibile. Anzi no, lo è stato anche per gli annali, visto che quando è stato schierato titolare (16 volte in Serie A), ha sempre disputato tutti i 90 minuti di gioco. Quando invece è rimasto in panchina, sono arrivate 2 sconfitte ed un pareggio. Ciliegina sulla torta, il gol segnato alla Juventus.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Milan, si chiude col Real: il campione ha accettato

Milan, non solo Tomori: buone notizie da Tonali e Giroud

Il mercato del Milan freme: non solo Tomori, arrivano buone nuove anche sui fronti Tonali e Giroud. Per quanto riguarda l’ex Brescia, secondo quanto riferisce Sky Cellino può concedere uno sconto ai rossoneri per quanto riguarda il riscatto del centrocampista.

Al tempo stesso, si sta chiudendo positivamente anche l’affare Giroud: il francese è pronto a dire sì ad un biennale da 4 milioni di euro.

 

 

Impostazioni privacy