Calciomercato, Milan-Icardi: arriva l’annuncio di Ibrahimovic

Mauro Icardi al Milan: ne ha parlato Zlatan Ibrahimovic pochi minuti fa, interpellato dall’inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli, che gli ha consegnato ancora una volta il Tapiro d’Oro ma è riuscito anche ad “estorcergli” qualche notizia di calciomercato.

Milan, Ibrahimovic su Icardi: “Sono favorevole”

E se Zlatan dice sì…Mauro Icardi al Milan potrebbe essere molto più di un semplice sogno di mercato. Nei mesi scorsi se n’è parlato, e a questo punto è possibile si torni a farlo anche in un futuro. Questo pomeriggio l’attaccante svedese ha ricevuto (ancora una volta) il poco ambito premio consegnato dalla trasmissione di Canale 5: per lui è il settimo in carriera. Un Ibra da record anche sotto questo punto di vista.

Il motivo del suo “attapirarsi” sta nel fatto che dopo aver tanto combattuto per tornare in Nazionale, un infortunio gli impedirà di partecipare ai prossimi europei. “Spiace non poterci essere, ma non voglio mollare“, ha dichiarato il bomber a tal proposito.

Icardi Milan
Mauro Icardi (www.gettyimages.it)

Ma Ibra ha parlato di Mauro Icardi, ormai entrato a pieno titolo in orbita Milan: “Sono favorevole all’arrivo di qualcuno che aiuti la squadra, deciderà la società. Festival? Non si sa mai. Sono molto ricercato…“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, la stella del Real ha detto sì: cifre e dettagli

Milan-Icardi, un amore di lunga data

L’amore del Milan per Icardi non è certo nato ieri. Anche prima che abbracciasse i colori nerazzurri, quando negli 2011-2013 strapazzava le big con la maglia della Samp, alcuni operatori di mercato avevano proposto l’argentino dalle parti di Milanello. I cugini sull’altra sponda dei Navigli furono però più lesti e così si aggiudicarono Maurito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Theo Hernandez lascia il Milan: affare con Icardi?

Con lo scoppio della lite per il rinnovo con Marotta ed il resto della società ( stagione 2019-2020), il Milan si fece di nuovo sotto, puntando sulla voglia di Wanda Nara di restare in Italia; la showgirl, manager del suo compagno, in effetti è rimasta nel Belpaese, mentre suo marito si accasava al PSG. Adesso non è detto che la voglia di ricongiungersi non possa essere ancora una volta determinante.

mauro icardi milan
Mauro Icardi (www.gettyimages.it)

Milan, i numeri di Icardi nell’ultima stagione

Quella di quest’anno è stata una stagione in chiaroscuro per Icardi: col PSG non è arrivato alcun successo di squadra, visto che è stato il Lille a vincere la Ligue 1, mentre in Champions è arrivata l’eliminazione in semifinale contro il City.

Dal punto di vista personale,  sono arrivati 13 gol e 6 assist in 28 presenze stagionali: va ricordato che è stato molto tempo fuori dal campo a causa di ripetuti fastidi fisici.

 

Impostazioni privacy