Calciomercato Juventus: affare fatto con il Barcellona, arriva a sorpresa

La Juventus pesca ancora in casa Barcellona ma il nome è sorprendente. I bianconeri sono pronti a comprare un altro centrocampista.

Calciomercato Juventus: Riqui Puig dal Barcellona, le ultime

La Juventus pronta a chiudere per Riqui Puig dal Barcellona durante il prossimo mercato. Un anno dopo lo scambio tra Arthur Melo e Pjanic i due club sarebbero pronti a definire un altro affare.

Nonostante lo scambio di un anno fa non sia andato bene a nessuno dei due club, visto che sia Pjanic e Arthur sono diventati riserve durante la stagione, le due società potrebbero riprovare ad imbastire un’affare. Questa volta alla Juventus arriverebbe Riqui Puig, giovane centrocampista catalano adattabile come regista.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, addio Vidal? Il clamoroso scenario

Riqui Puig
Riqui Puig

Mercato Juventus: Riqui Puig chiesto da Allegri

Secondo quanto riportato da ‘todofichajes.com’, i bianconeri sarebbero piombati sul giovane centrocampista del Barcellona Riqui Puig per il mercato 2021. Secondo quanto filtra dalla Spagna l’indicazione per l’acquisto di Riqui Puig sarebbe arrivata direttamente dal nuovo tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, che avrebbe identificato nel 20enne catalano l’interprete ideale per il nuovo centrocampo. La Juve cerca un regista a Pjanic e Jorginho hann in questo momento contratti esorbitanti mentre Locatelli costerebbe oltre i 40 milioni. Diversamente, l’operazione Riqui Puig si potrebbe chiudere intorno ai 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: torna Pogba, ieri la svolta

Calciomercato Juventus esonero Pirlo
Calciomercato Juventus, esonero Pirlo: Allegri è pronto (Getty Images)

Le ultime sull’arrivo di Riqui Puig

Secondo gli spagnoli i buoni rapporti fra le due dirigenze potrebbero favorire la riuscita dela trattativa, magari con qualche scambio che faccia fare cassa a tutte e due le società Riqui Puig ha trovato poco spazio nella squadra di Koeman, proprio per questo motivo a fine anno vorrebbe andare via.

La Juve si ritroverebbe in casa un calciatore da plasmare e molto duttile. Riqui Puig è abile tecnicamente e piacerebbe in primis al nuovo allenatore bianconero. Proprio Allegri avrebbe chiesto alla dirigenza di prendere un regista per il futuro. Il colpo che si potrebbe già chiudere nei prossimi mesi per 20 milioni. Di sicuro la strada che porta a Riqui Puig sarebbe più agevole rispetto a quella per Miralem Pjanic. Anche l’ex bianconero non ha trovato spazio in Catalona e vorrebbe tornare ma a bilancio Pjanic è arrivato in Spagna per quasi 80 milioni. Una cifra astronomica da pareggiare. La Juventus è una squadra a cui è ancora molto legato e Allegri sarebbe felice di averlo ma l’operazione pare complicatissima.

Calciomercato Napoli Allegri
Massimiliano Allegri napoli (Getty Images)
Impostazioni privacy