Calciomercato Juventus: colpo dal Barcellona, la conferma

La Juventus potrebbe pescare ancora in casa Barcellona. La trattativa potrebbe essere incredibile

Calciomercato Juventus: colpo dal Barcellona, la conferma

Mehdi Benatia, difensore della Juve, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Tuttosport da Dubai dove vive con la famiglia parlando anche del futuro di Miralem Pjanic che potrebbe tornare a Torino durante il prossimo mercato.

Pjanic alla Juve con Allegri?? 

 «Pjanic considera Allegri un padre putativo. Ci sentiamo spesso, Mire ed io, e proprio l’altro giorno abbiamo parlatodi questo “Mire, hai sentito il tuo papà?”. Pjanic è stato un fenomeno con Allegri: è l’allenatore che più ha saputo esaltarne le qualità». 

Barcellona?

 «Come può, un giocatore come lui, essere felice di questa annata? Mire ha esperienza, ha sulle spalle più di 500 partite ma ha giocato meno di ragazzi di 18 anni. Se hai Pjanic lo fai giocare sempre, invece non è stata una sua scelta e il tecnico lo ha fatto giocare poco». 

 Pjanic tornerebbe alla Juve? 

 «Lui ama la Juve e la Juve ama lui. Spero che possa tornare in bianconero».  

Mercato Juventus: Benatia su Allegri

Barcellona
Barcellona (www.gettyimages.it)

Ritorno di Allegri? 

 «No, non sono stupito. Conosco l’allenatore e la persona, è un appassionato e vuole sempre vincere. Dopo due anni che non lavora avrà una voglia matta di rimanere in gioco. Del resto, chi poteva arrivare alla Juve?». 

 Questo me lo deve dire lei… 

 «O Allegri o Zidane. Non vedevo altre alternative. So che Allegri era stato contattato dal Real Madrid ma alla fine ha scelto l’Italia. Alla Juve è stato un vincente: la gente può anche criticare il gioco, ma alla fine conta quello che si vince. L’Inter di Conte ha vinto pur non giocando bene. E Allegri questo concetto lo ha capito meglio e prima di tutti». 

Problemi con Allegri? 

 «E’ vero, Allegri è una bravissima persona però mi ha deluso quello che ha fatto con me. E’ un problema mio, che non inficia l’uomo e il professionista». 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, addio Vidal? Il clamoroso scenario

dembele Juve
Dembele barcellona prezzo

Ultime Juve: Benatia sulla Juve

 Non vi siete più visti o sentiti dal gennaio 2019? 

 «No, però sono rimasto in contatto con tutto il suo staff: sento ancora tutti. Sono sicuro che faranno benissimo. Allegri è molto amato all’interno dello spogliatoio». 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Juventus, per Scamacca è sfida con Inter e Milan

 

Impostazioni privacy