Calciomercato Inter, il padre: “Ce ne andiamo volentieri”

L’Inter potrebbe perderlo durante questa sessione di calciomercato: sta per arrivare una vera e propria diaspora dopo i problemi finanziari?

Inter, il padre di D’Ambrosio: “Speriamo sia la volta buona per andare al Napoli”

Danilo D’Ambrosio lascia l’Inter per andare al Napoli? È quello che si augura il padre del giocatore, nativo di Caivano, nei pressi del capoluogo campano. Nonostante questo però, il difensore non ha mai vestito la maglia azzurra, nonostante in passato ci sia già andato vicino. “Quando c’era Mazzarri doveva già venire a Napoli, poi però non se ne fece più niente“, ha detto il padre Vincenzo a PianetaNapoli.

D'Ambrosio
D’Ambrosio

Ma la parte che farà più discutere è quelle che riguarda il futuro del figlio. Dopo l’arrivo di Luciano Spalletti infatti, si sono susseguite voci su voci riguardanti il trasferimento di Danilo D’Ambrosio a Napoli. Rumour che il padre ha confermato: “Con il mister Danilo si è trovato benissimo all’Inter, vi è grande stima reciproca. È in scadenza di contratto, speriamo sia la volta buona“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Eriksen, la data dei saluti è certa

Inter, la situazione contrattuale di D’Ambrosio

Arrivato nell’ormai lontano 2014, D’Ambrosio ha firmato l’ultimo rinnovo con l’Inter 2017: all’epoca fu stabilita un’estensione dell’intesa fino al 2021, con la possibilità per l’Inter di estenderlo per un ulteriore anno alle stesse condizioni economiche. Tale facoltà è stata esercitata dai meneghini, che contano di averlo in squadra anche la prossima stagione.

Di rinnovo però non se ne parla, o meglio, se n’è anche parlato, ma con profonda insoddisfazione per il D’Ambrosio ed il suo entourage, che si sono sentiti proporre un taglio dello stipendio (attualmente di 2 milioni di euro annui) di quasi il 50%. È da quel momento che i suoi agenti hanno cominciato a guardarsi intorno, nonostante la volontà di restare a Milano anche per aver avviato un’attività ristorativa.

ultime mercato d'ambrosio
Danilo D’Ambrosio e Adrien Silva (www.gettyimages.it)

Inter, addio D’Ambrosio: c’è una clausola che lo libera

Sempre nel già citato contratto però, c’è un’ulteriore clausola, come riferisce Fcinternews, che capovolge la situazione: vero che il club ha esteso l’accordo per un altro anno, ma è anche vero che se D’Ambrosio trovasse una nuova squadra a condizioni migliori, allora potrebbe lasciare l’Inter a parametro zero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva dalla Lazio: lo ha chiesto Inzaghi

È in virtù di questa postilla che il padre ha dichiarato che può liberarsi a zero, ed è in virtù di questo strumento giuridico che può finalmente vestire i colori della sua città.

Impostazioni privacy