Calciomercato Juventus: addio verso il Barcellona, arriva l’annuncio ufficiale

Una stagione molto altalenante, con un nuovo allenatore, e una voglia matta di ripartire in grande stile. La Juventus programma la prossima annata, e lo fa pensando soprattutto al mercato, dove ci saranno vari elementi da blindare con tutte le proprie forze. Uno dei punti fermi del futuro sarà certamente Matthijs De Ligt, protagonista di un anno abbastanza positivo, e che nel corso di queste ultime settimane è stato nuovamente accostato a qualche top club. Occhio ancora una volta al Barcellona, con il difensore olandese che però ha voluto chiarire le cose.

Calciomercato Juventus: Barcellona su De Ligt, l’annuncio del difensore

Juventus de Ligt
Calciomercato Juventus de Ligt (Getty Images)

Matthijs De Ligt potrebbe lasciare la Juventus, con il Barcellona che ancora una volta è un’ombra vera e propria per quel che riguarda il futuro. Il difensore olandese intanto è senza dubbio una delle prede più ambite, con tante squadre al suo seguito, e il club blaugrana che starebbe pensando ad un ritorno alla carica. De Ligt però ha voluto rispondere alle voci in un’intervista ad ESPN:

“Sono felice alla Juventus, nonostante le prestazioni della squadra siano state deludenti alle volte. Andare via? Tante squadre hanno problemi economici. Barcellona nel futuro? Non lo so, in questo momento non ha senso, nessuno si è fatto avanti

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: ecco il primo e unico colpo per Allegri

Ultime Juventus: De Ligt sulla stagione in bianconero e sul vaccino

de Ligt Juventus
de Ligt Juventus (Getty Images)

La Juventus vuole tenersi stretta Matthijs De Ligt, considerato un punto fermo per il futuro bianconero. Il difensore olandese è giovane e forte, e in questo momento sembra molto felice di giocare con la Vecchia Signora. L’ex Ajax ha detto la sua anche sul secondo anno a Torino, dicendo qualcosa anche sul vaccino:

“E’ stata una stagione complicata sia dal punto di vista fisico, che da quello mentale. Sono stato fuori per 3 mesi a causa dell’infortunio, poi sono tornato è ho avuto il Covid. Non mi sono vaccinato, non è obbligatorio e cerco di avere meno contatti possibili”

LEGGI: Calciomercato Juventus, Allegri caccia Ronaldo: ecco chi sceglie

Mercato Juventus: intreccio con il Barcellona

De Ligt è ancora un obiettivo del Barcellona, e tra le due società c’è sicuramente un intreccio molto importante di mercato. Occhio anche ad un possibile clamoroso ritorno di Pjanic, parecchio ben voluto da Allegri.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, Allegri ha scelto l’attaccante: ecco il colpo

Impostazioni privacy