“Juventus esclusa dalla Champions League”: annuncio UFFICIALE dalla UEFA

La Juventus rischia sul serio l’esclusione dalla prossima Champions League. I bianconeri non sono ancora usciti dal progetto Superlega che ha causato la rabbia di FIFA e UEFA. Juventus, Real Madrid e Barcellona, ora attendono le sanzioni in arrivo dagli organi europei per capire il proprio futuro.

Superlega, Juventus esclusa dalla Champions League: l’annuncio

L’incubo della Juventus potrebbe diventare realtà: sarà esclusa dalla Champions League? La risposta è arrivata direttamente da Evelina Christillin, membro del consiglio UEFA e componente dell’esecutivo FIFA. Ai microfoni di

“E’ una questione che andrà valutata negli organi giudiziari competenti. Teoricamente potrebbe rimanere fuori dalle coppe, certo. E’ una vicenda che andrà valutata negli organi giudiziari competenti”.

LEGGI ANCHE >>> Juve fuori dalla Champions League: gli ultimi aggiornamenti

Juventus dimissioni Agnelli
Juve, Andrea Agnelli (Getty Images)

Notizie Juventus, la UEFA annuncia: “Non ci fermeremo”

L’esclusione di Juventus, Barcellona e Real Madrid dalla Champions League non è impossibile. La UEFA ha sempre fatto sapere che andrà avanti attraverso vie legali finché questi tre club non decideranno di abbandonare la Superlega.

“Le tre squadre che non vogliono ritirarsi hanno già infranto gli articoli 49 e 51 della Uefa. Ceferin ha detto chiaramente che ora si andrà avanti con la parte sanzionatoria e quindi certo, potrebbero teoricamente potrebbero rimanere fuori. Noi della UEFA andremo avanti”.

LEGGI ANCHE >>> La UEFA accusa la Juve: “Comportamento criminale”

Uefa Ceferin
UEFA Ceferin (Getty Images)

News Juventus, rischio due anni di squalifica dalla UEFA

L’esclusione della Juventus dalla Champions League, qualora dovesse verificarsi, potrebbe non essere immediata ma riguardare la prossima stagione. Gli scenari non sono ancora chiari ma le prime proiezioni non sono felici per i bianconeri.

L’emittente Cadena Cope, all’interno del programma El Partidazo de COPE, preannuncia uno scenario particolarmente negativo per i tre club coinvolti. La UEFA potrebbe espellere la Juve dalla Champions League per un periodo di tempo non ancora definito. Ciò, ovviamente, porterebbe danni economici estremi per i tre club inseriti nei provvedimenti della UEFA e potrebbe alimentare ulteriori battaglie legali.

LEGGI ANCHE >>> Juve in Superlega? Arriva la dura risposta del campione bianconero

Ceferin UEFA
Ceferin UEFA (Getty Images)
Impostazioni privacy