Superlega, sanzioni gravi: escluse di due anni dalle Coppe: l’annuncio

Non è finita qua il caso Superlega, con la Uefa che è pronta ad annunciare sanzioni pesanti per diversi club tra i co fondatori della Lega che era pronta a mettere la Uefa fuori dai giochi. Ormai ci siamo, continuano gli scontri totali tra club coinvolti e Uefa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri rifiuta il ritorno

Sanzioni Superlega, arriva l’annuncio di Ceferin

Sono in arrivo le sanzioni Superlega con l’ufficialità che arriverà nei prossimi giorni. L’annuncio direttamente dal presidente Uefa Ceferin che secondo il quotidiano Cadena Cope escluderà Juventus, Barcellona e Real Madrid dalle Coppe Europee per due anni. Secondo le ultimissime notizie in merito alla Superlega, il presidente Ceferin darà l’annuncio ufficiale della pesante sanzione soltanto al termine di Manchester City-Chelsea, gara di finale di Champions League che si giocherà ad Istanbul il 29 maggio. Intanto, secondo le ultime di Sky, la Juventus se sarà esclusa dalle Coppe sarà esclusa anche dal campionato di Serie A.

Uefa Ceferin
UEFA Ceferin (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter news, Conte al Tottenham

Superlega, Juventus, Barcellona e Real Madrid attaccano gli altri club

Arriva anche il comunicato di profonda delusione di Juventus, Barcellona e Real Madrid nei confronti degli altri 9 club co fondatori della Super League che si sono ammutinati dopo le minacce della Uefa. I tre club che ancora sposano l’idea di portare avanti il progetto Superlega hanno rivelato di essere amareggiati da parte degli altri club amici e partner fondatori della Super League. I tre club rivelano di voler continuare a lavorare in questo modo per il bene del calcio e dei tifosi a causa della forte crisi economica che ha colpito il mondo del pallone in questi mesi.

Agnelli Perez
Andrea Agnelli e Florentino Perez (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Juventus, addio De Ligt

Superlega, sanzioni per gli altri club

Perché oltre a Barcellona, Real Madrid e Juventus, ci sono anche delle sanzioni già stabilite però per gli altri 9 club co fondatori. Infatti, tra le sanzioni Uefa per la Superlega ci saranno diverse multe e penali da pagare da parte di Atletico Madrid, Inter, Milan, Liverpool, Manchester United, Manchester City, Tottenham, Chelsea e Arsenal. Sanzioni più liveri per queste che a differenza delle altre si sono tirate fuori dopo poche ore dalla Superlega che avevano fondato.

ultime inter zhang
Steven Zhang (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy