Consigli Fantacalcio 38a giornata: chi schierare, chi evitare e le scommesse

I Consigli Fantacalcio della 38a giornata di Stopandgoal.com. E’ il rush finale, con le ultime dieci partite del campionato e dello stesso Fantacalcio. C’è chi si gioca tutto ancora, chi aspetta l’esito dei match per decretare un vincitore all’interno delle proprie Leghe. Da sabato sera a domenica sera, tutto si deciderà in 24 ore.

Consigli Fantacalcio della trentottesima giornata

I Consigli Fantacalcio validi per la 38a giornata di Serie A. Occhio ai potenziali errori, da non commettere. La giornata aprirà alle 20 e 45 di sabato, con il match in contemporanea, in attesa delle gare poi della domenica. Inter-Udinese sarà la gara delle 15, in cui i nerazzurri alzeranno al cielo lo Scudetto. Di seguito, i Consigli al Fantacalcio per la trentottesima giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio 38a giornata: gli anticipi

Sabato 22/05 (ore 20.45) Cagliari-Genoa

Da schierare: Joao Pedro, per chiudere in bellezza l’annata, dopo un gol dopo la salvezza trovata. Simeone potrebbe trovare spazio, anche a gara in corso e gioca contro una sua ex squadra: provateci. Per il Genoa, andate dritti con un altro ex, Mattia Destro. Zappacosta sì.
Da evitare: Godin.
Scommessa: Rovella.

Sabato 22/05 (ore 20.45) Crotone-Fiorentina

Da schierare: Ounas e Simy continuano ad essere gli unici consigliati fronte Crotone, Castrovilli può essere schierato, Vlahovic è intoccabile. Pulgar si può inserire, Ribery può seminare panico.
Da evitare: Cordaz e Djidji.
Scommessa: Caceres.

Sabato 22/05 (ore 20.45) Sampdoria-Parma

Da schierare: Quagliarella e Gabbiadini dovrebbero formare la coppia d’attacco e vanno inseriti entrambi, per chi li ha. Sì ad Ekdal, per il Parma invece andate dritti con Hernani.
Da evitare: Sepe.
Scommessa: Verre può essere l’arma a sorpresa al Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio 38a giornata
Consigli Fantacalcio, schierate Quagliarella (www.gettyimages.it)

Consigli Fantacalcio 38a giornata, i match di domenica

Domenica 23/05 (ore 15.00) Inter-Udinese

Da schierare: Hakimi, Lautaro e Lukaku restano gli intoccabili. Provateci con Sensi, mentre per l’Udinese il pericolo può essere creato da De Paul. E occhio anche a Okaka, sa colpire.
Da evitare: Bonifazi.
Scommessa: Vecino.

Domenica 23/05 (ore 20.45) Atalanta-Milan

Da schierare: Zapata e Muriel vogliono tornare a colpire dopo la sconfitta in Coppa Italia, Gosens è sempre l’arma in più, ma occhio alle sue condizioni. Sull’altra fascia però c’è Theo Hernandez che, insieme a Kessiè, va schierato assolutamente. Occhio a Mandzukic: potrebbe giocare titolare domenica.
Da evitare: Calabria e Donnarumma.
Scommessa: Freuler.

Domenica 23/05 (ore 20.45) Bologna-Juventus

Da schierare: L’ex Orsolini è una tentazione che va seguita, la Juve soffre qualcosa. Buffon, dopo la Coppa Italia, dovrebbe andare in panchina. Occhio però a quella che potrebbe essere una passerella da 6+1 (clean sheet): Pirlo potrebbe concedergli minuti nel secondo tempo, ad eventuale risultato acquisito. CR7 pronto ad incidere, Cuadrado intoccabile.
Da evitare: Antov e Ravaglia.
Scommessa: Vignato e Arthur.

Consigli Fantacalcio 38a giornata
Consigli Fantacalcio 38a giornata (Getty Images)

Domenica 23/05 (ore 20.45) Napoli-Verona

Da schierare: da Zielinski ad Osimhen, passando per Lozano, anche se il favorito da titolare è Politano. Del reparto offensivo degli azzurri, tocca inserirli tutti. Di Lorenzo potrebbe essere il bonus “a sorpresa”. Per l’Hellas occhio a Kalinic, rispolverato e a Zaccagni, oggetto del desiderio degli azzurri.
Da evitare: Gunter.
Scommessa: Lazovic.

Domenica 23/05 (ore 20.45) Sassuolo-Lazio

Da schierare: Gli intoccabili del Sassuolo sono ad oggi Locatelli e Berardi, occhio a Caputo perché potrebbe ritrovare la titolarità. Per la Lazio Immobile a caccia di un riscatto, dopo la tormentata settimana. Milinkovic-Savic va schierato.
Da evitare: Parolo, potrebbe giocare a difesa, in un ruolo inedito.
Scommessa: Muriqi, vuole trovare almeno una gioia a fine stagione, dopo un’annata difficile.

Domenica 23/05 (ore 20.45) Spezia-Roma

Da schierare: Nzola si è sbloccato, proverà ad incidere anche nell’ultima di campionato. Pedro a caccia di continuità, dovrebbe giocare con El Sharaawy, altro consigliato per i giallorossi. Sì anche a Mancini.
Da evitare: Parolo, potrebbe giocare a difesa, in un ruolo inedito.
Scommessa: Estevez.

Domenica 23/05 (ore 20.45) Torino-Benevento

Da schierare: il ‘gallo’ Belotti proverà a chiudere con un gol il suo finale di stagione. Verdi è consigliato per questa giornata. Lapadula per provare a rendere il finale di campionato meno amaro e Insigne sono gli unici consigliati di casa Benevento.
Da evitare: Montipò.
Scommessa: Armando Izzo.

Consigli Fantacalcio 38a giornata
Consigli Fantacalcio 38a giornata (Getty Images)

A cura di: Simone Davino.

Impostazioni privacy