Calciomercato Napoli: nuova offensiva per Koulibaly

Il Napoli a fine stagione dovrebbe dire addio a Kalidou Koulibaly. Il difensore azzurro, infatti, potrebbe lasciare la Campani.

Calciomercato Napoli: Everton pronto a tutto per Koulibaly

Nonostante l’interesse di diverse big, alla fine a spuntarla potrebbe essere l’Everton di Carlo Ancelotti. L’ex allenatore azzurro, infatti, dopo aver portato Allan in Premier League vorrebbe fare lo stesso con il centrale senegalese Kalidou Koulibaly che dovrebbe lasciare Napoli durante il prossimo calciomercato. Come riportato da Football Insider, infatti, il club di Liverpool potrebbe cedere Jerry Mina in estate per provare l’affondo per il centrale classe 1991 anticipando altri club.

Kalidou Koulibaly (www.gettyimages.it)

 

Ultime Napoli: anche il Bayern vuole Koulibaly

Kalidou Koulibaly, tuttavia, non sarebbe solo nel mirino dei Toffies. Il Napoli per cedere KK chiede tanto visto che nel 2019 ha rinunciato a 100 milioni per la sua stella. In quella estate poi arrivò il rinnovo (fino al 2023). Koulibaly è alla sua ottava stagione con la maglia azzurra e per questo motivo potrebbe decidere di provare una nuova esperienza.

Come detto, secondo le ultime di mercato, Koulibaly interesserebbe anche al Bayern Monaco, che dovrà fronteggiare un’emergenza strutturale visto che a fine campionato andranno via Alaba e Boateng. Tra i tedeschi e l’Everton potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per prendere il calciatore in estate. Anche se, in tempi di pandemia, ADL potrebbe essere costretto ad accontentarsi di un’offerta più bassa.

Calciomercato Napoli Koulibaly
Calciomercato Napoli, Koulibaly verso il Liverpool

Calciomercato Napoli, Senesi pronto a sostituire Koulibaly

Anche per questo il Napoli si muove già per un sostituto. Glli azzurri sono pronti ad accogliere Marcos Senesi. Il difensore centrale del Feyenoord dovrebbe essere il nuovo innesto in difesa in caso di partenza di KK.

Il duo composto da Rrahmani e Senesi che sarà la doppia alternativa, all’altro titolare Kostas Manolas che gli azzurri sperano possa dare garanzia dal punto di vista fisico.

Con il tesoretto derivante dalla cessione di Koulibaly, potrebbe arrivare Senesi ma anche unterzino destor e uno sinistro. Anche Ghoulam e Elseid Hysaj dovrebbero dire addio a fine anno. Per questo motivo il Napoli avrà bisogno di almeno tre acquisti nel reparto.

Koulibaly napoli
Napoli, Kalidou Koulibaly (Getty Images)
Impostazioni privacy