Lazio Juventus (Getty Images)
Calciomercato Juventus, non è bastato vincere una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana: Andrea Pirlo è stato esonerato. Nel frattempo è arrivata anche la nota ufficiale che riferisce il nome del nuovo allenatore dei bianconeri.
Calciomercato Juventus, Massimiliano Allegri riabbraccia i colori bianconeri a due anni di distanza. Ha ragione il cantante Antonello Venditti: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“. Ed è proprio il caso del tecnico nativo di Livorno che è stato richiamato da Andrea Agnelli alla guida del club per la prossima stagione. Nulla da fare per Andrea Pirlo che, nonostante abbia portato altri due trofei in bacheca, è stato esonerato. La tentazione di riportare a casa Allegri era troppo forte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio UFFICIALE: “Grazie di tutto!”
Calciomercato Juventus, Massimiliano Allegri torna in bianconero per la seconda volta. Nulla da fare per il Napoli e per l’Inter (anche se i nerazzurri ci avevano provato timidamente) che avevano cercato di convincerlo a sposare un nuovo progetto. Probabile che il coach stesse aspettando la chiamata della dirigenza bianconera per un suo ritorno: con l’addio di Paratici e di Pirlo, le possibilità di un suo ritorno erano molto alte.
Questa la nota ufficiale del club, emanata pochi minuti fa: “Allegri è di nuovo l’allenatore della Juventus. Ritrova una panchina che conosce molto bene e che ama. Inizieremo un nuovo viaggio insieme per nuovi traguardi. Ci eravamo salutati due anni fa con un messaggio “History Alone”. Il bello della storia è che non si ferma mai. Nel nostro DNA abbiamo questo concetto: la vittoria più bella è la prossima. Siamo pronti a ripartire e a costruire il futuro. La sua semplicità , la voglia di sdrammatizzare e l’impegno a godersi ogni attimo che vivrà con i nostri colori“.
LEGGI ANCHE >>>Â Calciomercato Juventus, clamoroso Ronaldo: giocherĂ nella rivale italiana
Calciomercato Juventus, torna Allegri. Per ritornare in pista, sia nel campionato italiano che in Europa, il numero uno del club ha deciso di richiamarlo dopo i “fallimenti” Sarri e Pirlo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: c’è un problema tra Allegri e Dybala
Come riferito da Sky Sport, il tecnico ha firmato un contratto di quattro anni (con pieni poteri decisionali): ingaggio di 9 milioni di euro (netti) a stagione.
Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l'annuncio dell'allenatore in conferenza stampa…
Il simbolo del Leicester lascerĂ le Foxes al termine di questo campionato, ecco le ultimissime…
Il calciomercato, in estate, vedrĂ tra i protagonisti assoluti Moise Kean. Sul suo contratto una…
Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha giĂ …